Notizie - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie

• 18.03.2015 - Comunicati stampa
    Concorso di Poesia "Brisighella Romantica"

La casa editrice Tempo al Libro, con il patrocinio del Comune di Brisighella, organizza il 2° Concorso di Poesia "Brisighella Romantica", destinato alla valorizzazione di opere poetiche inedite in lingua italiana.

Scadenza 31 maggio 2015.

Info: www.tempoallibro.it/brisiromantica.html

• 12.03.2015 - Comunicati stampa
    Avviso ai fornitori del Comune di Brisighella

Dal 31 marzo 2015 per i Comuni vige l'obbligo della fatturazione elettronica, pertanto da tale data il Comune di Brisighella non potrà più accettare fatture che vengano trasmesse attraverso modalità differenti dal formato elettronico.

Inoltre, trascorsi tre mesi da tale data, l'assenza della fattura elettronica impedirà a questa Amministrazione di effettuare qualsiasi pagamento al fornitore.

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013 stabilisce le regole in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica.

• 06.02.2015
    Interruzione corrente elettrica

Alcune zone del territorio del comune di Brisighella sono ancora senza corrente elettrica. I tecnici e le imprese di ENEL sono al lavoro per eseguire i ripristini, riparando prima le dorsali maggiori di media e bassa tensione, poi ci si sposterà a riparare i danni sulle linee di derivazione che portano corrente ai singoli immobili.
    Prima di eseguire le segnalazioni si raccomanda di controllare se è una semplice mancanza di rete o se nell'intorno dell'immobile si notano danni alle linee.
    Segnalazione guasti
    ENEL  803500
    HERA (fognature/Acquedotto) 800713900

Per eventuali segnalazioni chiamare l'Ufficio Tecnico del Comune di Brisighella

tel. 0546 81720  fino alle ore 18,00 del 7 febbraio 2015

• 26.01.2015 - Comunicati stampa
    Giornata della memoria 2015

Venerdì 30 gennaio 2015 ore 20.30

Sala Polivalente presso il complesso Cicognani, Viale Pascoli 1, Brisighella.

L'Associazione ANPI, sezione di Brisighella, in collaborazione con il Comune di Brisighella, propone, in occasione della Giornata della Memoria 2015, la visione del film "Monsieur Batignole" di Gèrard Jugnot.

Aperto al pubblico con ingresso gratuito.

Un appuntamento per non dimenticare.

L' Istituto Comprensivo di Brisighella organizza, inoltre, diversi appuntamenti pensati per i ragazzi delle scuole.

• 07.01.2015 - Comunicati stampa
    Edilizia privata: obbligatoria la nuova modulistica

Dal 5 gennaio 2015 è in vigore la modulistica edilizia unificata in attuazione della DGR n° 993 del 7 luglio 2014 e successivo atto di giunta regionale n° 16913 del 17 novembre 2014, pertanto è obbligatoria l'utilizzazione di tale modulistica pena l'illegittimità degli atti assunti in difformità della stessa.
    La modulistica è scaricabile dal sito della Regione Emilia Romagna al seguente indirizzo: http://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/semplificazione-edilizia/modulistica-unificata-regionale

• 25.09.2014 - Comunicati stampa
    Fondo fughe acqua

Hera ha costituito un fondo fughe acqua, a carico dei clienti, che ti garantisce da perdite occulte con il metodo del silenzio assenso.
     L’adesione al fondo è automatica per chi è già cliente, incide per 15 € + IVA all’anno per contratto, e sarà comunque possibile recedere in qualsiasi momento anche nei mesi successivi all’avvio. In caso di fuga, viene rimborsato l'intero importo riferito ai volumi che eccedono dell'80% la media consumi degli anni precedenti, con un limite di 10.000€ in un biennio.

• 11.09.2014
    Agevolazioni per le bollette dell'acqua

Per richiedere le agevolazioni tariffarie per utenze deboli del servizio idrico integrato, il Comune di Brisighella informa che si può presentare domanda entro il 30 novembre 2014.

• 05.09.2014
    Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l' a.s. 2014 / 2015

Sono disponibili contributi per la fornitura gratuita / semigratuita di libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

Le domande devono essere presentate alla scuola frequentata entro il 12 novembre 2014.

• 01.08.2014 - Comunicati stampa
    Biblioteca Comunale - Chiusura estiva

La  Biblioteca Comunale di Brisighella osserverà la chiusura estiva dal 3 al 19 agosto compresi.

Riaprirà mercoledì 20 agosto.

• 14.07.2014
    Proiezioni sotto le stelle

Lunedì 14  e 28 Luglio, giovedì 7 e lunedì 11 Agosto alle ore 21,15 presso il Teatro all'aperto di Via Spada, appuntamenti con "Proiezioni sotto le Stelle", per viaggiare e conoscere il mondo senza la valigia.

In caso di maltempo le proiezioni saranno effettuate presso la Sala Polivalente Cicognani, Viale Pascoli 1.

• Gli incontri della Pieve - anno XII

Domenica 18 maggio 2014 ore 16,00 si terrà a Pieve Tho l'incontro dal titolo "La gioia del Vangelo di fronte al dolore dell'uomo".

• 07.05.2014 - Comunicati stampa
    Trasporto scolastico - Avviso

Si informano le famiglie degli alunni interessati al trasporto scolastico che le domande vanno presentate all'Ufficio istruzione entro il 31 maggio prossimo.