• ORCHESTRA CORELLI

L'appuntamento di venerdì 2 dicembre alle ore 21 è il ritorno di una prestigiosa collaborazione: quella con il primo clarinetto del Teatro alla Scala di Milano Fabrizio Meloni. "Konzertstuke" lo vedrà protagonista accanto a Nicholas Gelli oggi primo clarinetto dell'Orchestra Corelli.  Ad accompagnare i due solisti sarà proprio quest'ultima, diretta per l'occasione da Jacopo Rivani.

• Chiusura temporanea dell'Ufficio Polifunzionale di Brisighella per corso di formazione di nuovo gestionale

Chiuso al pubblico nelle seguenti giornate:

giovedì 01/12 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (invariata apertura pomeridiana dalle ore 16,00 alle ore 19,00)

martedì 06/12 chiusura anticipata alle ore 13,30 (anzichè ore 15,00)

giovedì 15/12 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (invariata apertura pomeridiana dalle ore 16,00 alle ore 19,00)

• Bando per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile a biomassa

Tempo fino alle 14.00 del 31 dicembre 2023

• 23.11.2022 - Comunicati stampa
    Convocazione del Consiglio Comunale

E' convocato il Consiglio Comunale per lunedì 28 novembre 2022 alle ore 18,30, con eventuale proseguimento oltre le 24:00 per trattare, gli argomenti iscritti all’Ordine del Giorno.

• Gene Gnocchi, Cristiano Cavina e Vittorio Bonetti per i Dieci anni di Unione

Il nuovo spettacolo del comico e le parole di Cavina musicate da Bonetti

• LO SMANET

Il 26 e 27 novembre, nel week end della storica “Sagra dell’ulivo e dell’olio”, per la prima volta in occasione della sua dodicesima edizione “Lo Smanèt”, il mercatino di artigianato artistico contemporaneo ideato e realizzato da Stephanie Baker e dal suo team di creativi, approderá a Brisighella presso l'Ex Convento dell'Osservanza.

• COTIDIE LEGERE

Venerdì 25 novembre alle ore 20.30, eccezionalmente nella sede istituzionale del Foyer del Teatro Comunale “Maria Pedrini”, nuovo appuntamento per la rassegna letteraria Cotidie Legere, promossa dal Comune e dall'Assessorato alla Cultura di Brisighella e diretta da Elisabetta Zambon. Verrà presentato il libro “E'l modo ancor m'offende - Voci di donne vittime di femminicidio” (San Paolo Edizioni, 2022) in presenza dell’autrice Maria Dell’Anno

• Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della ricorrenza del 25 novembre, Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il Comune di Brisighella dedica una serie di eventi volti alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica contro ogni forma di violenza e alla promozione del ruolo di tutte le donne nei più svariati ambiti della società.

• Riscaldamento: le regole fino al 7 aprile 2023

Tempi di accensione e temperature massime per case, uffici, luoghi per le attività ricreative associative o di culto e stabili con finalità di produzione industriale e artigianale

• Quattro Sagre per Tre Colli

Ogni domenica di novembre a Brisighella si celebra una diversa prelibatezza gastronomica. Domenica 13 novembre la protagonista della festa in centro storico sarà la pera volpina, a cui sarà dedicata la “Sagra della pera volpina e del formaggio stagionato”, il 20 novembre porterà nel centro storico la sagra “Sua maestà il tartufo”, gran finale domenica 27 novembre con la “Sagra dell’ulivo e dell’olio”.

• Servizio Civile Digitale: le graduatorie

Pubblicate le graduatorie dei progetti Educhiamo la comunità digit@le e Sportelli digit@li

• COSA FARE SE INCONTRO UN LUPO

La prefettura con nota 2506 del 13.10.2022 diffonde una campagna informativa sul corretto comportamento da tenere nelle aree in cui sono presenti i LUPI . Cosa fare (e cosa non fare) se incontro un lupo. Norme comportamentali per una corretta convivenza.

• UFFICIO ELETTORALE

Dal primo ottobre è possibile presentare la domanda per essere iscritti nell'Albo dei Presidenti di seggio (scadenza 31/10) e all'Albo degli scrutatori (scadenza 30/11).

• I corsi brisighellesi della Libera Università per Adulti

Iscrizioni presso l’Ufficio Cultura di Brisighella a partire da lunedì 19 settembre

• In arrivo le bollette pagamento TARI

Per il 2022 sono previste tre rate di pagamento

• Contributi per l'acquisto di apparecchiature TivuSAT
    Il contributo economico è destinato ai cittadini residenti nelle frazioni di San Cassiano e San Martino in Gattara. Le autodichiarazioni per ottenere il sostegno economico dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2022.

• Avviso pubblico per l’erogazione contributi per la rinegoziazione delle locazioni

La domanda può essere presentata fino alla scadenza annuale del programma (31 dicembre 2022)

• Fascicolo sanitario elettronico: la tua storia sanitaria consultabile on line

La nuova campagna informativa dell'USL della Romagna

• SPORT IN UNIONE 2022

Giornate all'insegna dello Sport nei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina: Brisighella sabato 3 settembre presso il centro sportivo comunale dalle ore 15 alle ore 19

• 26.07.2022 - Comunicati stampa
    GIOVEDI' 28 LUGLIO BRISIGHELLA IN TV

GIOVEDÌ 28 LUGLIO, TRA LE 12.00 E LE 13.30, durante la trasmissione "Camper"  di Rai 1 andrà in onda la rubrica dedicata ai Comuni  italiani più belli e per la quale è stata prescelta Brisighella con le sue bellezze storiche e naturali.