IL DUO CATTANI-NOFERINI È PRONTO AD INCANTARE IL PUBBLICO DEL TEATRO PEDRINI - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Turismo / IL DUO CATTANI-NOFERINI È PRONTO AD INCANTARE IL PUBBLICO DEL TEATRO PEDRINI

IL DUO CATTANI-NOFERINI È PRONTO AD INCANTARE IL PUBBLICO DEL TEATRO PEDRINI

Brisighella, 24 ottobre 2023 - La nuova Stagione dell'Orchestra Corelli a Brisighella prosegue venerdì 27 ottobre con lo straordinario concerto dal titolo "Sturm und Drang", che sarà ospitato alle ore 21 nel Foyer del Teatro. Protagonisti della serata, accanto all'Orchestra, Roberto Noferini al violino e Chiara Cattani al clavicembalo e alla direzione. I due hanno intrapreso un fortunato sodalizio che li ha legati a doppio filo nella musica come nella vita, portandoli a calcare insieme importanti palcoscenici internazionali. Tanti e prestigiosi anche i progetti discografici firmati dal duo, che si distingue per la grande versatilità di repertorio e ricercatezza esecutiva. La serata si aprirà con l'esecuzione della Sinfonia in Re Maggiore G 500 di Luigi Boccherini, pagina dall'orchestrazione brillante e di intensa passione. A seguire, l'Overture op. 104 n. 4 di Giovanni Battista Sammartini, spesso chiamata semplicemente "Sinfonia", poiché incorpora le caratteristiche di una sinfonia classica, mettendo bene in luce gli aspetti innovativi della scrittura del compositore milanese. Il concerto culminerà nell'esecuzione del Concerto per violino e cembalo in Fa Maggiore di Franz Joseph Haydn, dialogo virtuoso tra gli strumenti solisti in cui tempi brillanti ed energici si alternano a momenti di grande profondità introspettiva.

La biglietteria dell'evento (ingresso intero 5 €, ridotto under-25 2 €) è già operativa all'indirizzo biglietteria@lacorelli.it

La serata è frutto della preziosa sinergia tra LaCorelli, Ministero della Cultura, Regione Emilia Romagna, Comune di Brisighella, AIAM e TUKE SAS.

Chiara-Cattani