TARI (Tassa sui Rifiuti) - Comune di Brisighella

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Servizi / Tributi / TARI (Tassa sui Rifiuti)  

TARI (Tassa sui Rifiuti)

 

TARI anno 2022

Lo sportello TARI di Brisighella (Via Naldi, 2) e tutti gli sportelli territoriali nei Comuni dell’Unione ricevono preferibilmente su appuntamento. Per qualunque informazione è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 ai numeri 800 213 036 (gratuito da numero fisso), 199 179 964 (a pagamento da cellulare), oppure inviare una email a:  tassarifiuti.romagnafaentina@municipia.eng.it     

 

PORTALE DI TRASPARENZA GESTIONE RIFIUTI

 

ATTIVAZIONI - CESSAZIONI - VARIAZIONI - RIDUZIONI/AGEVOLAZIONI

Dal 3 gennaio 2022, per i contribuenti TARI dei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina, le richieste per attivazioni, cessazioni, variazioni, riduzioni/agevolazioni, rettifiche saranno gestite direttamente tramite i seguenti sportelli:

 

 

BRISIGHELLA Via Naldi, 2 Mercoledì 9-13
CASTEL BOLOGNESE Piazza Bernardi, 1 Martedì 14-16,30 / Venerdì 10-14
FAENZA Piazza del Popolo, 31 Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì 9-13 / Giovedì 14-16,30
RIOLO TERME Via Aldo Moro, 2 Martedì 9 -13 / Giovedì 9 -13
SOLAROLO Piazza Gonzaga, 1 Lunedì 10 -14

 

Si ricorda che:

  • Le dichiarazioni di attivazione, cessazione o variazione dei presupposti della tassa rifiuti avvenute nel 2021 possono essere presentate entro il 30/06/2022 ;
  • Le dichiarazioni di attivazione, cessazione o variazione dei presupposti della tassa rifiuti avvenute nel 2022 possono essere presentate entro il 30/06/2023 ;
  • Le richieste di riduzione di qualsiasi genere possono essere presentate compilando il modulo di richiesta di variazione Tari presente in questo sito; queste richieste avranno validità dalla data in cui sono state inviate all'indirizzo email: tassarifiuti.romagnafaentina@municipia.eng.it

Per qualunque tipo di dichiarazione o richiesta presentate via email è necessario allegare la fotocopia della carta d'identità del richiedente, o del legale rappresentante nel caso di persona giuridica.

MODULISTICA

ACCERTAMENTI TARI

Per gli accertamenti TARI, tutte le informazioni verranno fornite da Municipia, la società che ha emesso gli avvisi, secondo le modalità che sono indicate in calce agli avvisi e di seguito riportate:

  • Sportello Ufficio Accertamento Tari, a Faenza in piazza del Popolo, 31 (l'ufficio riceve il pubblico PREFERIBILMENTE SU APPUNTAMENTO lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle 16.30, email: accertamentotari@romagnafaentina.it
  • Per ASSISTENZA TELEFONICA occorre rivolgersi esclusivamente ai seguenti numeri: 800 213 036 (gratuito da numero fisso), 199 179 964 (a pagamento da cellulare) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.

 

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI E DI RISCOSSIONE ORDINARIA DELLA TASSA RIFIUTI ED ACCERTAMENTO
 
In adempimento agli obblighi di trasparenza del servizio di gestione dei rifiuti previsti dall’art.3 (all. A) della delibera ARERA 444/2019, ricordiamo ai Cittadini che il servizio è erogato dal Gestore Hera SpA.
 
Attività di gestione dei rifiuti  e riscossione ordinaria della tassa rifiuti (fino al 31/12/2021):
Nel sito web del Gestore sono pubblicate le informazioni sul servizio tra cui:
· Dati del Gestore, con suoi recapiti per invio di richieste e modulistica per reclami
· Modalità di svolgimento del servizio ed informazioni sulla raccolta differenziata
· Informazioni sulla tariffa e sui pagamenti
· Carta della qualità del servizio

Sito web del Gestore Hera S.p.a.:

https://www.gruppohera.it  

(inserire il Comune di interesse nel banner Clienti, poi accedere al banner Ambiente)
 
Attività di Accertamento:
Le attività di Accertamento per Omesso/ritardato pagamento o per Omessa/infedele dichiarazione, sono gestite dal Comune. Le informazioni sono disponibili sui relativi atti ed in alternativa presso l’ufficio Accertamento TARI (P.zza del Popolo, 31 – Faenza) negli orari di apertura al pubblico dello sportello che sono riportati nella comunicazione allegata all’avviso di accertamento notificato.

Contatti:

E-mail: accertamentotari@comune.brisighella.ra.it

Assistenza Telefonica:

800 213 036 (gratuito da numero fisso)

199 179 964 (a pagamento da cellulare)

Da lunedì a venerdì, dalle 9,00 alle 18,00

 

Modalità di pagamento

Dall' anno 2020, il Comune di Brisighella ha aderito al nuovo sistema di pagamento PagoPAche sostituisce il modello F24. Pertanto, il pagamento può avvenire utilizzando il bollettino PagoPA, allegato all’avviso di pagamento, presso un qualsiasi sportello postale e nella maggior parte degli istituti bancari, oltre che nelle ricevitorie ed ai prestatori del servizio di pagamento digitali, aderenti al servizio PagoPA che si possono trovare sul sitowww.pagopa.gov.it .


TARI anno 2022

Regolamento TARI

Tariffe TARI

 TARI anno 2021

Regolamento TARI

Tariffe TARI

TARI anno 2020

TARI anno 2019

TARI anno 2018

 TARI anno 2017

Regolamento TARI

Tariffe TARI

TARI anno 2016

Regolamento TARI

Tariffe TARI