Scuola: iscrizioni anno scolastico 2022/2023 - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / Scuola: iscrizioni anno scolastico 2022/2023

Scuola: iscrizioni anno scolastico 2022/2023

Per molti genitori (affidatari e tutori) è tempo di pensare all'iscrizione scolastica che, per il prossimo anno scolastico, è online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Le iscrizioni allescuole dell'infanzia(materne) si effettuano in modalità cartacea.

Le iscrizioni alle classi inizialidi scuole primarie(elementari), secondarie di I e di II grado(medie e superiori) possono essere effettuate esclusivamente attraverso il portale del Ministero dell'Istruzione - area Iscrizioni on line : una procedura informatica di facile accesso.

I genitori e coloro che hanno la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori), possono accedere al portale Iscrizioni on line  utilizzando lecredenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale),CIE (Carta di Identità Elettronica) oeIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dal 20 dicembre 2021.

Segnaliamoche le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande sono disponibili a un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. In alternativa, se necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo aiuto.

Gli interessati hanno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda.

Per ulteriori informazioni: www.comune.brisighella.ra.it/Servizi/Servizio-Istruzione