Inaugurazione Mostra personale di Luca Rotondi al Museo Ugonia - Comune di Brisighella

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Notizie / Inaugurazione Mostra personale di Luca Rotondi al Museo Ugonia  

Inaugurazione Mostra personale di Luca Rotondi al Museo Ugonia

 

 Da Sabato 5 marzo al Museo Ugonia la nuova mostra personale dell'artista ravennate Luca Rotondi. In mostra oltre 30 opere di piccolo formato, realizzate con la tecnica a matite colorate e a grafite.

Dedicatosi, dai primi anni Duemila e in modo quasi esclusivo, alla tecnica del pastello, Rotondi è riuscito a concentrare nelle sue piccole opere rara perizia, memorie di maestri moderni romagnoli e internazionali e una inedita visione della realtà contemporanea in cui i dati naturali hanno conquistato, nel tempo, sempre maggiore spazio.
L’artista coglie attimi fuggenti: il dettaglio di una foglia o di una corteccia, il rosso dei frutti su un albero enigmaticamente senza foglie o un intreccio di rami.
Anche il tempo sembra essersi fermato nelle sue opere e in questo stato di attesa ogni elemento naturale appare misterioso e, in ogni caso, almeno per un momento intatto, infinito e universale, come nelle migliori opere poetiche o grafiche della grande tradizione estremo orientale.

L’inaugurazione è in programma per Sabato 12 marzo alle ore 18.00, ma la mostra sarà già visitabile nel week end del 5 e 6 marzo.Inoltre, dal week end del 5 e 6 marzo, il Museo Giuseppe Ugonia e la Rocca di Brisighella saranno aperti con il nuovo orario prolungato “primaverile”:Festivi e prefestivi: Rocca: 10.00 - 12.30, 14.30 -18.00 Museo: 10.30 - 12.30, 15.00 – 18.00.
Ingresso con biglietto unico 3 euro Museo Ugonia + Rocca Manfrediana, necessario green pass rafforzato.

Info: Uff.Cultura 0546.994405 Pro Loco Brisighella 0546.81166