Brisighella per il secondo anno tra i Borghi in Moto - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / Brisighella per il secondo anno tra i Borghi in Moto

Brisighella per il secondo anno tra i Borghi in Moto

Il Comune di Brisighella per il secondo anno tra le tappe del Trofeo Borghi in Moto, la gara mototuristica tra i Borghi più Belli d'Italia.

Come funziona il Trofeo Motuturistico Borghi in Moto?
Si tratta di una manifestazione che lascia ai singoli motociclisti la più ampia libertà di scelta: tracciato, luogo di destinazione, giorno o giorni da dedicare al viaggio.
Il tutto si svolge all’interno di un recinto temporale di 8 mesi, appunto quello che va da marzo ad ottobre 2022, e con una sola indicazione relativa alla destinazione: uno dei 315 Borghi più Belli d’Italia.

Il meccanismo è semplice: ogni motociclista visita i Borghi più Belli d’Italia ed ottiene dei punteggi in base ai chilometri percorsi, le soste di carattere turistico e la frequentazione di strutture ricettive in cui saranno rilasciati attestati di accesso, sia per ristoranti che per i pernottamenti.
Sarà dunque necessario raggiungere quanti più borghi possibili e documentarne la visita per alimentare la classifica generale stilata in base alla distanza percorsa e ai luoghi visitati.