Bando contributi 2023 per le attività culturali e di intrattenimento turistico - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / Bando contributi 2023 per le attività culturali e di intrattenimento turistico

Bando contributi 2023 per le attività culturali e di intrattenimento turistico

I recenti e drammatici accadimenti che hanno colpito l’intero territorio dell’Unione della Romagna Faentina hanno comportato, necessariamente, uno slittamento nella pubblicazione del presente avviso pubblico.

La Giunta dell’Unione, infatti, con Deliberazione n. 49, ha approvato il presente schema in data 11/05/2023; mentre si stavano ultimando gli adempimenti necessari per la pubblicazione dell’avviso, sono occorsi gli eventi calamitosi che hanno comportato la sospensione di qualsiasi attività ordinaria.

Nel corso dell’emergenza, le Associazioni che a vario titolo operano sul territorio dell’Unione della Romagna Faentina sono state impegnate in prima linea nell’assistenza alla popolazione così gravemente colpita, dimostrando quanto sia vivo, attivo e solidale il tessuto associativo della nostra realtà territoriale.

Inoltre, molte Associazioni, Enti del Terzo Settore ed altri soggetti impegnati in ambito turistico, culturale e sportivo, sono state direttamente colpite dall’alluvione e dalle conseguenze che essa ha comportato: la ripartenza delle attività sostenute dal presente bando sarà naturalmente graduale e commisurata alle oggettive possibilità di realizzazione di eventi e manifestazioni.

Pertanto, il presente avviso pubblico vuole essere un primo segnale a sostegno della capacità di ripresa della Romagna Faentina, nella convinzione che la cultura ed il turismo siano un tassello fondamentale del valore del nostro territorio e del suo tessuto sociale, cuore pulsante dell’intera comunità.

Segui questo link per sapere modalità e termini per partecipare al bando contributi 2023