Adriatica Ionica Race: la terza tappa dell'evento ciclistico professionistico da Ferrara a Brisighella - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / Adriatica Ionica Race: la terza tappa dell'evento ciclistico professionistico da Ferrara a Brisighella

Una frazione ricca di richiami storico, culturali, artistici e paesaggistici unici quella a cui hanno lavorato gli uomini di Moreno Argentin in collaborazione con il Presidente della Apt Emilia Romagna, Davide Cassani.

Confermata, dopo lo spettacolo già vissuto nel 2021, la sede di partenza di Ferrara che rappresenta ormai un punto fermo della giovane e dinamica gara a tappe che, all’indomani della scalata al Monte Grappa, ripartirà dalla pianura emiliana con destinazione fissata nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.

“Nel 2021 l’approdo in Emilia Romagna rappresentò una novità per la nostra gara ma, ad un anno di distanza, possiamo già parlare di una realtà e di una amicizia consolidata con gli amministratori regionali e locali. Sono particolarmente felice di poter riportare la partenza di una tappa a Ferrara, città ricca di storia, di fascino e di cultura. Grazie all’amicizia con Davide Cassani, poi, abbiamo scelto Brisighella come punto di arrivo per valorizzare un territorio che già nel 2020 è stato teatro dei Campionati del Mondo su strada e che merita di essere scoperto e valorizzato anche attraverso il nostro format” ha osservato Moreno Argentin.

Sorriso sulle labbra per Davide Cassani che già assapora lo spettacolo della Air 2022 sulle strade emiliano-romagnole: “L’Adriatica Ionica Race è un evento sportivo che strizza l’occhio non solo al mondo dell’agonismo ma anche a chi ama viaggiare e scoprire nuovi territori in sella alla propria bicicletta. Un turismo sul quale la nostra Regione crede molto e per cui ha creato molte iniziative ad hoc. Sono certo che la tappa che andrà in scena da Ferrara e Brisighella sarà una bella occasione per mettere in evidenza il nostro splendido territorio e promuovere una volta di più l’Emilia Romagna come destinazione ideale per gli appassionati delle due ruote”.

Evento organizzato con il contributo di Conami

terre-e-motori

2018-Adriatica-Ionica-Race