Cotidie Legere - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / Cotidie Legere

Cotidie Legere

Luigia Sorrentino è nata a Napoli e lavora alla Rai. Giornalista professionista, ha ideato e condotto programmi culturali per la televisione, con interviste a scrittori, poeti e artisti di fama internazionale. Ha fondato e dirige dal 2007 il primo blog della Rai dedicato alla poesia, all’arte, alla letteratura sul sito di Rai News 24. Ha pubblicato numerose raccolte di poesie, tradotte in diverse lingue straniere. Torna con una nuova silloge poetica, pubblicata nella prestigiosa collana La Gialla Oro.

Alternando testi in versi a brevi prose liriche, entrambi evocativi di momenti di strazio e di prova, l’autrice ci conduce attraverso un percorso tra le nicchie indicibili del dolore umano, fino ad interrogarsi sulla verità della morte. Una testimonianza coraggiosa che evoca potentemente realtà temute, con la densa lucidità di chi nella poesia ha trovato la via per resistere all’esistenza.

Entrata libera, nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Brisighella al numero 0546 994405 oppure la Pro Loco di Brisighella al numero 0546 81166.