Via Naldi,2 48013 Brisighella (RA)
Tel. 0546 994411 Fax. 0546 80295
|
Brisighella o PRIMO PIANO o La struttura ed iServizi del Comune di Brisighella o Comune o Bandi di gara o Opere Pubbliche o Comunicati Stampa o Attenzione !
[ Bandi e Gare di Appalto
]
Bando per fondo ASPBANDO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DELLA Riservato ai ricoverati presso la Casa di Riposo di Fognano e Casa Protetta di Brisighella
[ Comunicati Stampa
]
SCUOLA DI MUSICA “A. MASIRONI” BRISIGHELLA Anno Scolastico 2008/09
Inviato Mer, 12 Nov 2008 07:36:48 da Brisighella(63 Letture)
[ Comunicati Stampa
]
ISTITUZIONE DELL’ALBO DELLE BOTTEGHE STORICHE
Inviato Lun, 03 Nov 2008 14:53:00 da Brisighella(170 Letture)
Riconoscere e valorizzare le botteghe, i mercati, i bar e i ristoranti storici della città inserendoli in un albo specifico e riconosciuto.
[ Bandi e Gare di Appalto
]
edilizia scolastica - procedura negoziata(77 letti)
[ Bandi e Gare di Appalto
]
AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA PROCEDURA NEGOZIATA APPALTO LAVORI RIQUALIFICAZIONE SCALA ACCESSO VIA DEGLI ASINI(116 letti)
[ Comune
]
Tabella 15 - Fondo per la contrattazione integrativa (macrocategoria:personale non dirigente)Trattasi della scheda trasmessa alla Ragioneria Generale dello Stato in materia di contrattazione integrativa.
[ Bandi e Gare di Appalto
]
AVVISO DI AGGIUDICAZIONE della gara ufficiosa per la vendita di bene immobile – avviso informativo prot. N. 6073 del 25/08/2008(154 letti)
[ Comunicati Stampa
]
Open Day alla SCUOLA DI MUSICA “MASIRONI”
Inviato Mer, 17 Set 2008 15:22:30 da Brisighella(289 Letture)
T I P I A C E L A M U S I C A ?T I P I A C E R E B B E S U O N A R E U N O S T R U M E N T O? Gli insegnanti ti invitano alla Scuola di Musica “MASIRONI” , (Villa Rondinini - Via Maglioni 54 Brisighella), per vedere, toccare e provare lo strumento che più ti interessa. S A B A T O 20 SETTEMBRE D A L L E 16.30 A L L E 1 8,30 potrai conoscere gli insegnanti della scuola e divertirti a fare musica con loro. P I A N O F O R T E - C H I T A R R A – CLARINETTO V I O L I N O –V I O L O N CE L L O Per informazioni: Segreteria 338.9625943
[ Bandi e Gare di Appalto
]
AVVISO INFORMATIVO GARA UFFICIOSA APPALTO LAVORI SCALINATA ACCESSO VIA DEGLI ASINI(172 letti)
[ Bandi e Gare di Appalto
]
ATTUAZIONE PROGETTO “PIETRE PARLANTI” - AVVISO DI AGGIUDICAZIONE(141 letti)
[ Comunicati Stampa
]
NASCE IL PARCO DEI GESSI ROMAGNOLI
Inviato Mar, 29 Lug 2008 13:23:57 da Brisighella(644 Letture)
Più di duemila ettari di parco e oltre 4mila se si considera l’area contigua, dalla valle del Sillaro sino a Brisighella nella valle del Lamone, dove le colline romagnole sono solcate da una spettacolare dorsale grigio argentea ben riconoscibile, che interrompe bruscamente i dolci profili collinari conferendo un aspetto unico al paesaggio. Venticinque chilometri di lunghezza con una larghezza media di un chilometro e mezzo sono le dimensioni del più imponente rilievo gessoso in Italia, ricchissimo di grotte, caratterizzato da specie botaniche rare, circondato da un "mosaico" affascinante di aree naturali e di aree coltivate: ecco la carta di identità della Vena del Gesso Romagnola, il Parco Regionale che ha preso avvio ieri, con l’approvazione da parte della Giunta dell’Emilia-Romagna dell’atto costitutivo del Consorzio di gestione.
[ Comunicati Stampa
]
L’Arca dei Savori sbarca, per l’ottavo anno, a Brisighella
Inviato Lun, 28 Lug 2008 13:38:59 da Brisighella(779 Letture)
Quattro diversi appuntamenti enogastronomici nasceranno nel cuore della collina faentina. Durante tutti i sabati del mese di agosto, infatti, nel borgo medioevale di Brisighella ritorna la manifestazione “Arca dei Savori”. Partita nel 2001 dall’iniziativa di Slow Food denominata Arca del Gusto si è approdati, già dal 2002, all’attuale Arca dei Savori, cioè l’Arca dei Sapori, qui intesi con un termine che rimanda ai sapori antichi della cucina popolare. Il termine savori ricorre nei testi di cucina medievale, una cucina recuperata proprio a Brisighella. Savori è anche un’interpretazione “italianeggiante” del termine dialettale romagnolo savur, che ricorda i sapori semplici della cucina domestica e di prodotti preparati e conservati secondo la saggezza popolare. Così come sono i prodotti che si intendono proporre con questa edizione dell’Arca dei Savori: prodotti cioè accomunati da genuinità, tradizione e buoni sapori, tutti contraddistinti dall’alto profilo qualitativo. Per questo 2008 importante parentesi conoscitiva delle peculiarità enogastronomiche sarà dedicata ai prodotti delle Cittàslow dell’Emilia Romagna come Zibello (PR), Castelnovo Ne’Monti (RE) e Castel San Pietro Terme (Bo), oltre, ovviamente, alla stessa Brisighella. L’appuntamento con il gusto da riscoprire è quindi a Brisighella nei quattro sabati sera di agosto, dalle ore 19 alle 24. Le prime tre serate dell’iniziativa saranno ospitate in alcuni dei luoghi più suggestivi del borgo medioevale di Brisighella con piazza Marconi cuore pulsante dell’iniziativa. L’ultimo appuntamento, invece, sarà itinerante e toccherà alcune diverse aziende agricole ed agrituristiche del territorio.
[ Comunicati Stampa
| Attenzione !
]
VIA ALLA PREVENZIONE CONTRO GLI INCENDI NEI BOSCHI
Inviato Gio, 24 Lug 2008 15:39:17 da Brisighella(660 Letture)
Dal 19 luglio al 27 agosto rafforzati gli interventi per prevenire gli incendi. I numeri per le emergenze. La Protezione civile della Regione Emilia-Romagna ha dichiarato lo stato di grave rischio incendi dal 19 luglio fino al 27 agosto. In questo periodo è stata organizzata una squadra speciale composta da vigili del fuoco, guardie forestali e volontari di Protezione civile, che avranno il compito di prevenire, avvistare e spegnere gli incendi. Questo lavoro sarà coordinato dalla Sala operativa unificata permanente (Soup), aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20. Per tutti sono a disposizione numeri gratuiti per dare l´allarme: 1515 per il Corpo forestale dello stato, 115 per i Vigili del fuoco e il numero verde regionale 8008-41051.
|