Anagrafe canina - Comune di Brisighella

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Servizi / Anagrafe canina  

Anagrafe canina

 

L'Ufficio Anagrafe Canina si trova in via Naldi, 2  - primo piano

Rivolgersi a: demografici@comune.brisighella.ra.it

Orario di apertura al pubblico:

SERVIZI DEMOGRAFICI (Anagrafe - Stato Civile – Polizia Mortuaria) e URP:
Lunedì e Venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Martedì: dalle ore 9,00 alle ore 15,00 orario continuato
Mercoledì: dalle ore 8,00 alle ore 12,00
Giovedì: dalle ore 9,00 alle ore 12,00 –
              dalle ore 16,00 alle ore 19,00

Tel. 0546 994414

mail: demografici@comune.brisighella.ra.it

pec: comune.brisighella@cert.provincia.ra.it

pec: pec@cert.romagnafaentina.it

Servizi disponibili presso questo ufficio:

  • Assegnazione codice di riconoscimento cani
    • Chi è interessato al servizio?
      Tutti i residenti nel Comune possessori di cani ai quali non sia già stato assegnato il codice identificativo oppure non sia più riconoscibile.
      E' un adempimento OBBLIGATORIO.
      Verrà attribuito l'elemento identificativo del cane (microchip).
      Presentarsi con un documento d'identità personale non scaduto.
      L'assegnazione del codice è contestuale all'iscrizione del cane all'anagrafe canina del Comune perciò deve essere richiesto entro 30 gg. dal possesso del cane.
      Costo previsto : microchip Euro 5 più iva.
  • Denuncia cani all'anagrafe canina
    • Chi è interessato al servizio?
      Tutti i residenti nel Comune possessori di cani non ancora iscritti all'anagrafe canina.
      E' un adempimento OBBLIGATORIO.
      Presentarsi con un documento d'identità personale non scaduto e documenti relativi al cane se già tatuato o chippato.
      L'iscrizione deve essere fatta entro 30 giorni dall'inizio del possesso dell'animale.
      Costo previsto : microchip Euro 5 più iva.
  • Segnalazione smarrimento, ritrovamento, morte, cessione del cane
    • Chi è interessato al servizio?
      Tutti i proprietari di cani iscritti all'anagrafe canina del Comune che abbiano smarrito, ceduto, ritrovato o constatato il decesso del cane.
      E' un adempimento OBBLIGATORIO.
      In caso di smarrimento e di ritrovamento la dichiarazione viene registrata; in caso di cessione il Comune provvederà ad informare il nuovo proprietario, se residente a Brisighella, o il Comune di residenza del nuovo proprietario affinchè questi si presenti presso il proprio Comune ai fini della registrazione del cane presso la locale anagrafe canina; in caso di morte si provvederà alla cancellazione del cane dall'anagrafe canina.
      Presentarsi con un documento di identità personale non scaduto.
      La dichiarazione di smarrimento deve essere fatta entro 3 giorni dall'evento; le altre dichiarazioni entro 15 giorni.