“La Magia del Borgo” 2022 - Comune di Brisighella

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Notizie / “La Magia del Borgo” 2022  

“La Magia del Borgo” 2022

 

Lunedì 11 luglio a Brisighella, sotto la direzione di Angelo Martelli, si inaugura la 34esima edizione del Festival “La Magia del Borgo”, con l’apertura del Corso di Perfezionamento, tenuto dal chitarrista Lorenzo Micheli.

Sono attesi allievi da tutta Italia e dall’estero, alcuni dei quali si esibiranno a fine corso in due concerti pubblici il 16 luglio a Brisighella e il 17 luglio a Casola Valsenio.

Inoltre dal 20 luglio fino al 22 agosto si avvicenderanno presso l’Hotel la Meridiana di Brisighella altri 7 corsi con docenti di grande prestigio quali D. Ruggieri, C. Rossi, M. Valli, A. Dieci, G. Tampalini, M. Lonardi, L. Visentin, musicisti conosciuti in tutta Europa e oltre.

Per ogni corso è previsto un concerto finale nei territori di Brisighella, Casola e Riolo Terme.

Il 13 luglio presso il Chiostro dell’Osservanza a Brisighella si terrà il recital straordinario del chitarrista L. Micheli, dal 2009 il Maestro è invitato come docente a Brisighella e ci piace ricordare come a metà degli anni novanta lo stesso Lorenzo ha frequentato come allievo la masterclass del grande Oscar Ghiglia, che insieme ad Alirio Diaz è stato tra i fondatori del festival. Il concerto del 13 luglio comprende musiche di J.S. Bach, F. Chopin e M. Castelnuovo-Tedesco. Inizio del concerto ore 21.15.

Lorenzo Micheli attualmente è docente di chitarra presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano ed è Artist in Residence presso l’Università del Colorado. Ha suonato in tutto il mondo come solista, con orchestra ed in duo con Matteo Mela, spaziando dal barocco alla musica contemporanea, inoltre ha inciso più di 20 cd per la casa discografica Decca Universal.

 

Per info ufficio cultura: 0546 994405

http://www.brisighella.org/

La Magia del Borgo 2022 (995kB - PDF)