AL VIA I CORSI DELLA LIBERA UNIVERSITÀ PER ADULTI BRISIGHELLA - A. A. 2021/22 - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / AL VIA I CORSI DELLA LIBERA UNIVERSITÀ PER ADULTI BRISIGHELLA - A. A. 2021/22

AL VIA I CORSI DELLA LIBERA UNIVERSITÀ PER ADULTI BRISIGHELLA - A. A. 2021/22

Con l’attivazione dei corsi, in presenza, della Sezione distaccata di Brisighella, della Libera Università per Adulti di Faenza, la nostra Comunità si riappropria di una identità culturale e  offerta formativa, aperta a tutti, che vanta un consenso consolidato da quasi 30 anni.

Si ricomincia con un programma di attività che permetterà di approfondire interessi e curiosità in campo artistico e naturalistico.

Il Corso di Storia dell’Arte, uno dei primi corsi promossi con successo a Brisighella, che ha contribuito ad alimentare e garantire, con le sue lezioni ed i suoi viaggi di istruzione, una particolare vivacità culturale.

Il Corso di Giardinaggio, che si distingue per l’esperienza sul campo , ha sempre rappresentato una bella opportunità in grado di catturare la peculiare bellezza naturale del nostro territorio.

L’esperienza formativa Brisighellese, fiore all’occhiello della Libera Università per Adulti, è ed e’ stata resa possibile grazie al contributo di insegnanti preparati, motivati e capaci di trasmettere, con chiarezza di pensiero e di esposizione, la propria passione, che in questa sede si riconfermano.

Di seguito i Corsi che La @Libera Università per Adulti Faenza APS, con la collaborazione del Settore Cultura del nostro Comune, riorganizza in presenza per la sede di #Brisighella,  programmati per la primavera 2022. Storia dell'Arte Moderna.

Le avanguardie storiche: Dadaismo e Surrealismo - Docente Prof. Ilaria PiazzaLunedì ore 15 -17. (10 ore) costo 35 €.28 febbraio, 7-14 marzo, 4-11 aprile presso la sala multimediale della Biblioteca di Brisighella, viale G. Pascoli,

1 Giardinaggio secondo natura - Docente Chiara BoniLunedì ore 9.30-11.30 (10 ore) costo 35 €21-28 marzo, 4-11 aprile, 2 maggio 2022 alla Valletta (ritrovo davanti alla Stazione ferroviaria di Brisighella solo il primo giorno del corso).‼️

Si comunica che i corsi di Inglese della docente Elena Assirelli sono al momento sospesi.

Iscrizioni presso l'Ufficio Cultura del Comune: Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12.30

Ricordiamo che per frequentare i corsi è necessaria la Tessera di iscrizione (11 €) ed essere muniti di Super Green Pass e mascherina.

Per informazioni contattare Uff. Cultura: 0546 994405 / 333 2484563 #comunedibrisighella#liberaunivadulti