Il Mistero del Picatrix: la notte di Halloween a Brisighella - Comune di Brisighella

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Notizie / Il Mistero del Picatrix: la notte di Halloween a Brisighella  

Il Mistero del Picatrix: la notte di Halloween a Brisighella

 

 

PROGRAMMA DELLA SERATA
Cartomanti e mercato di Halloween con opere dell’ingegno e artigianato artistico faranno da cornice lungo Via Porta Fiorentina, Piazza Marconi e Via Naldi. Durante la serata visitatori potranno rifocillarsi nelle tante locande allestite per l’occasione (osterie, ristoranti e stand gastronomico) ed ascolare musica. Ma anche tanti spettacoli ed animazioni...
Via Fossa verrà trasformata nell’ Area Bimbi Dolcetto e Scherzetto con banchi di dolciumi, gonfiabili, truccabimbi, e baby dance con tre interventi ORE 20.30 / 21.30 / 22.30 ALLINCIRCO spettacolo Marionette e Burattini
Spettacoli di Giocoleria infuocata, Fachirismo e Mangiafuoco, Danza Acrobatice e l'animazione della Compagnia della Forca ci accompagneranno per le vie del centro:
dalle ORE 20.00 _ Per le Vie del Centro _ COMPAGNIA DELLA FORCA spettacolo animazione itinerante
ORE 20.30 e ORE 22.00 _ Piazza Marconi _ LE CIRCONFUSE spettacolo di Teatro-Danza e Aerea con Tessuti e Cerchio
ORE 21.00 e ORE 23.00 Piazza Marconi _ CHIARAMENTA spettacolo di Bolle di Sapone infuocate
ORE 21.30 e ORE 22.30 _ Piazza Marconi _ EUGENIO SILVESTRINI perfomer specializzato in Escapologia e Fachirismo
Il tempo della serata sarà scandito dai Tamburi Medioevali di Brisighella, mentre in Piazzetta Porta Gabolo dalle ORE 21.00 I BONDAGE feat. Marco Liverani _ concerto musica rock blues anni 70.
Dalle ORE 20.00, 120 figuranti animeranno il percorso che si inserisce nella parte più sugestiva da Via Spada lungo le vie più antiche del Borgo, il visitatore potrà entrare nei I SENTIERI DEL BENE E DEL MALE e farsi trasportare nel percorso Animazione in 7 postazioni alla ricerca del Mistero del Picatrix fra riti magici, formule alchemiche, e tanto altro...
Il tutto aspettando lo spettacolo finale alle 23.15 in Piazza Carducci che vedrà protagonista KIRA, finalista di Italian’s Got Talent, con una sua particolare versione dell’Uomo Vitruviano. Un’esibizione atleticamente molto impegnativa ma che Kira è riuscito a trasformare in una vera e propria performance di arte per il potente grado di intensità emotiva che è riuscito a trasmettere, ben oltre una semplice performance acrobatica. IL RISVEGLIO DEGLI ELEMENTI sarà un momento molto emozionante che vedrà inoltre perfomance di danza acrobatica con Nadia e giocoleria col fuoco di Strabiliarti. E chiusura con un concerto dei Tamburi Mediovali di Brisighella.
Infine, dalle 23.30 Mezzanotte alle 2.00 la festa continua con un Dj set in maschera alla Rocca di Brisighella (è prevista un bus navetta dalla stazione FS).
L’ingresso richiede un contributo di 3 €; gratuito per i bambini e i ragazzi con meno di 14 anni, per gli over 65 e per i residenti del centro.

Possibilità di Cenare presso le osterie, i ristoranti
del centro storico e lo Stand Gastronomico
Per maggiori info: Ass. Artificio, Proloco di
Brisighella www.brisighella.org - tel. 0546/81166
con il Patrocinio del Comune di Brisighella