Brisighella Romantica - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / Brisighella Romantica

Brisighella Romantica

Brisighella Romantica Sabato 22 giugno 2019. Nel corso della manifestazione nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, a Brisighella dalle ore 20,00 , prende vita un evento che dà nuova identità al Borgo, l’atmosfera si fa ancora più intima, le vie del centro storico sono caratterizzate da un’illuminazione soffusa e i ristoratori propongono cene all’aperto a lume di candela con menù ideati appositamente per l’appuntamento per romantici tète a tète.

I visitatori possono iniziare la loro passeggiata romantica nelle vie e nelle piazze del borgo e ammirare e scoprire i luoghi “nascosti di Brisighella” attraverso le viuzze acciottolate, le scalinate e i sentieri gessosi, fino a salire sui magnifici colli di gesso per ammirare la volta celeste.

Accanto alla Via degli Asini, sotto la direzione artistica del soprano Grazia Prezioso,dalle ore 21,00 si alternano le sonorità classiche e le lirichedi Fabio Naldini, Annalisa Mannarini, Maria Caruso, Tiziana Azzone, Chiara Cattani, Matteo Pennazzi e Grazia Prezioso. Gli Antichi scatti di Aula 21 incorniciano i Vostri sogni d’amore.

In Via Fossa, allestita in modo superbo dalfloral designer Francesco Poggiali, ci accolgono le suggestioni dell’immobilismo romantico sulle note dei “Ciapa Cialdini” gruppo storico di Modiglianae le poetiche tele degli acquerellisti faentini.

In Via Baccarini, 23, si può ammirare la mostra di Alessandro Assirelli “over 25” e in piazzetta Porta Gabalo si apre per la serata romantica il Museo civico dedicato allitografo “Giuseppe Ugonia”, con la possibilità di visitare l’esposizione dell’artista contemporaneo Luca Piovaccari.

Nella Galleria Comunale esposizione degli allievi della Scuola di ceramica e di disegno della Sezione di Brisighella della Libera Università per Adulti, curata dalla docente Antonella Tronconi.

In Piazza Carducci, dalle ore 21,00, si vivono momenti magici con le melodie della fisarmonica di Samuele Telari, musicista pluripremiato di Spoleto e a seguire il Battaglione Estense con le loro danze ottocentesche, che coinvolgeranno il pubblico presente.

Alle 23,30, il gran finale, dove tutte le coppie presenti, si riuniscono in piazza per affidare al firmamento i loro sogni e desideri con un valzer a tu per tu.

info Proloco Brisighella   0546 81166 iat.brisighella@racine.ra.it