Azione poetica dal carteggio Campana - Aleramo. Un amore devastante. - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / Azione poetica dal carteggio Campana - Aleramo. Un amore devastante.

Azione poetica dal carteggio Campana - Aleramo. Un amore devastante.

Comune di Brisighella Unione Romagna Faentina

COMUNICATO

Domenica 15 Dicembre 2019, alle ore 18, presso l’Antico Convento dell’Osservanza (ingresso V.A.Masironi,3) a Brisighella, La Compagnia degli Accesi di Imola, in collaborazione con il Comune di Brisighella, il Gruppo Amici dell’Osservanza e la Pro Loco presentano:

In un momento

Azione poetica dal carteggio Campana - Aleramo. Un amore devastante.

Introduzione di Simone Germini.

Dopo una introduzione di Simone Germini, filologo, letta a tre voci dagli Accesi, lo scambio epistolare tra Dino Campana e Sibilla Aleramo, in un crescendo drammatico, intercalato dalla interpretazione di poesie di Campana.

La parte finale consiste nella lettura liberatoria della lunga poesia Genova, dai Canti Orfici, sulla musica del preludio del Lohengrin di Wagner.

Compagnia degli Accesi

Luciano Chiesi, Manuela Rugiero, Giovanni Tonelli.