Notizie - Comune di Brisighella

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Notizie  

Notizie

  • 20.10.2017 - Comunicati stampa
    Apertura posticipata al pubblico del Settore Demografico

     Lunedì 23 ottobre 2017, per motivi tecnici legati al cambio del software informatico anagrafico, i Servizi Demografici apriranno al pubblico dalle
    10.30 alle 12.00

     
  • 12.10.2017 - Comunicati stampa
    Incontriamoci in biblioteca: appuntamenti d' autunno

    L'autunno ritorna con un programma  di appuntamenti in biblioteca, con diversi argomenti ed autori che si distinguono in campo narrativo, della tradizione e storico. 

     
  • Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

    Si informano le famiglie che per l’a.s. 2017/18 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione dovrà essere presentata a partire dal 4 settembre ed entro le ore 18 del 23 ottobre 2017 esclusivamente online .
     

     
  • 16.08.2017 - Comunicati stampa
    Mancanza acqua

    Avviso urgente. Nelle vie del Trebbio e limitrofe mancanza di acqua causa rottura nella conduttura.

    Sono in corso i lavori.

     
  • 04.08.2017 - Comunicati stampa
    Ordinanza per la riduzione degli sprechi nei consumi idrici

    Vista il perdurare della siccità il Sindaco ha firmato l'ordinanza per la riduzione degli sprechi idrici in vigore fino alla revoca della medesima che limita il prelievo e il consumo di acqua del pubblico acquedotto agli stretti bisogni igienico-sanitari e domestici. Previste sanzioni per i trasgressori.

     
  • 28.07.2017 - Comunicati stampa
    Commemorazione con inaugurazione monumento Martiri di Casale

     

    Commemorazione del 73° anniversario dell’Eccidio di Casale e inaugurazione della stele monumentale, che si svolgerà il 5 Agosto 2017 dalle ore 10:30 presso la Parrocchia di S. Stefano in Casale Pistrino – Brisighella.

     
  • 25.07.2017 - Comunicati stampa
    Casa dell'acqua

    Da mercoledi 26 luglio sarà attivo a Brisighella in Via De Gasperi (ex Pesa pubblica) la casa dell'acqua. E' una struttura realizzata per valorizzare l'acqua del Sindaco e si può considerare come una sorta di evoluzione della fontana che negli anni ha caratterizzato la nostra realtà. Dagli appositi distributori, i cittadini possono attingere acqua liscia gratuitamente e acqua gasata ad un costo di 5 centesimi al litro.

     
  • 13.06.2017 - Comunicati stampa
    Bando Servizio Civile volontario

    Bando per la selezione di complessivi 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi in ambito regionale
    Il link al bando è: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2017/
    Per poter partecipare alla selezione  innanzitutto individuare il progetto di SCN a cui si vuole partecipare, si può far domanda per un solo progetto, pena l'esclusione.

     
  • CHIUSURA NOTTURNA S.P. 302 LOCALITA' "PONTE NONO" DI BRISIGHELLA DA LUNEDI 5 GIUGNO A VENERDI 9 GIUGNO 2017

    Si informa  la cittadinanza della chiusura al traffico notturna della strada S.P. 302 in località Ponte Nono dal 5 giugno al 9 giugno 2017 dalle ore 22:00 alle ore 6:00. Il tratto, oggetto dei lavori,  è delimitato dall'incrocio di Via della Resistenza all'incrocio con Via Brigata Maiella.  La sospensione della circolazione non riguarderà i mezzi di soccorso e di emergenza.

     
  • Lavori in Unione estate 2017

    Il progetto “Lavori in Unione”, rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 19 anni, vuole offrire l'opportunità di sperimentarsi in un'attività a favore della comunità.
    Il progetto è strutturato in percorsi di due o più settimane in cui i ragazzi e le ragazze, dopo una breve formazione, potranno inserirsi in specifiche attività di volontariato.

     Ogni percorso prevede la presenza di un tutor che affiancherà i volontari e le volontarie nonché la copertura assicurativa per il periodo prescelto.
    A tutti i ragazzi e alle ragazze di 3a e 4a superiore verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per i crediti formativi scolastici.

     Iscrizioni a partire da giovedì 25 maggio
    I progetti si attivano con un minino di 2 partecipanti.

     
  • 17.05.2017 - Comunicati stampa
    CENTRI RICREATIVI ESTIVI: TUTTE LE PROPOSTE NEL NOSTRO TERRITORIO

    Nel prossimo mese di giugno prenderanno il via i centri ricreativi estivi e diverse iniziative a carattere ludico, culturale e sportivo

    L’ opuscolo , realizzato solo in formato digitale, può essere scaricato dalla sottostante area documenti, richiesto al numero 0546 691871-1873 o via mail scrivendo a informafamiglie@romagnafaentina.it

     
  • 29.04.2017 - Comunicati stampa
    TA.RI

    E’ in consegna in questi giorni a Brisighella l’avviso di pagamento della Tari, a copertura del periodo gennaio-aprile 2017, con scadenza 31 maggio.La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2017 è stata affidata dal Comune a Hera, che emetterà due o più rate con scadenze previste dal regolamento comunale, seguite da un conguaglio il prossimo anno.

     
  • 19.04.2017 - Comunicati stampa
    72° anniversario della Liberazione

    Per la pace, la libertà, la democrazia.

    Lunedi 24 aprile 2017 ore 20,30 Sala Polivalente complesso Cicognani Via Pascoli, 1 Brisighella proiezione del film Mago Max - regia di Gian Vittorio Baldi

    Martedì  25 aprile 2017 ore 10,00 Deposizione corona d'alloro al Monumento ai caduti.

    ore 12,30 Pranzo a Cà di Malanca, organizzato dall'ANPI di Faenza.  Nel pomeriggio intrattenimento con balli e canti popolari.

     
  • Dare una mano a un bambino ed alla sua famiglia - Incontri sull'affidamento familiare

    Il Centro per le famiglie di Faenza organizza due incontri sull'affidamento familiare, presso la sala del Centro per le famiglie, in Via degli Insorti - 5° piano.

     
  • 10.02.2017 - Comunicati stampa
    Adotta un cane

     

    La Regione Emilia-Romagna ha lanciato la campagna regionale per l'adozione e l'acquisto consapevoli di una cane, realizzando una guida in cui si danno indicazioni e consigli per orientare la scelta. La campagna regionale rientra tra gli obiettivi del Piano Regionale per la Prevenzione 2015/2018, in particolare nei progetti per la prevenzione del randagismo attraverso campagne informative di sensibilizzazione.Un consiglio su tutti è quello di diffidare delle cosiddette “staffette” o degli annunci su Internet riguardanti trovatelli o abbandonati da fuori regione perché spesso si tratta di commercio illegale di animali che provengono dall’estero e che arrivano in Italia tra sofferenze e senza garanzie sanitarie.

     
  • 31.01.2017 - Comunicati stampa
    Autorizzazione alla raccolta di legname caduto nell'alveo del torrente Sintria

    Si informa che il Servizio Tecnico Bacino Reno  hanno  autorizzato per l'anno  2017, per usi personali e domestici, la raccolta manuale del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali del bacino idrografico  del torrente Sintria.

     
  • 23.01.2017 - Comunicati stampa
    Giornata della Memoria 2017

    In occasione delle iniziative per celebrare la Giornata della Memoria 2017, saranno proiettati  film  presso Sala Polivalente, complesso Cicognani, Viale Pascoli 1 - Brisighella. Ingresso gratuito. Venerdi 27 gennaio ore 20,30 "Una volta nella vita", Venerdi 3 febbraio ore 20,30 "L'onda", Venerdi 10 febbraio ore 20,30 "Francofonia".

     
  • 20.01.2017 - Comunicati stampa
    Mela verde intitolata la mora romagnola

    Per chi non l'avesse visto o per chi lo volesse rivedere, Domenica 22 gennaio 2017 alle ore 11.00 su CANALE 5 verrà riproposto per le storie di Melaverde a replica del servizio girato a Brisighella (RA) intitolato "Mora Romagnola" del 07 febbraio 2016.

     
  • 16.01.2017 - Comunicati stampa
    Piano anticorruzione dell'ente 2017 - 2019

    Si invitano gli stakeholder  (portatori di interesse) a far pervenire entro il 20 gennaio 2016 le proprie proposte ed osservazioni al testo, utilizzando il modello allegato
    Il modulo compilato con proposte e osservazioni potrà essere inviato, entro la data di scadenza, al comune tramite:

    consegna diretta all'Ufficio Archivio/Protocollo -Via Naldi, 2 Brisighella  - Piano secondo

    servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Brisighella - Via Naldi, 2 48013 Brisighella - RA -
    PEC: comune.brisighella@cert.provincia.ra.it
    Per chiarimenti e informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Segretario Comunale - Dott. Roberta Fiorini  tel. 0546 691211 e mail: roberta.fiorini@comune.faenza.ra.it

     
  • Sospensione trasporto scolastico comunale per la giornata di mercoledì 18 gennaio

    Si informano gli utenti del servizio di trasporto scolastico che, viste le perduranti previsioni meteo riguardanti neve e ghiaccio sulle strade, il servizio di trasporto scolastico effettuato con gli scuolabus viene sospeso anche per l'intera giornata di MERCOLEDI' 18 gennaio 2017.