• 02.12.2017 - Comunicati stampa
    Prevenzione della corruzione: avviato il percorso partecipativo

Fino al 15  dicembre sarà possibile inoltrare proposte ed osservazioni al Piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza 2018-2020 dell'Unione della Romagna Faentina in corso di approvazione.

• 28.12.2017 - Comunicati stampa
    Iscrizioni alunni alle scuole primarie statali e alle scuole dell'infanzia

Il MIUR  ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale per le iscrizioni alle scuole primarie statali.

www.iscrizioni.istruzione.it

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande, offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

• 28.12.2017 - Comunicati stampa
    Imposta di soggiorno

L'Unione della Romagna Faentina ha istituito l’Imposta di Soggiorno, così come prevista dall’art. 4 del D.lgs n. 23/2011, e ne ha disposto l’applicazione su tutte le strutture ricettive del territorio: comuni di Brisighella, Castel Bolognese, Casola Valsenio, Faenza, Riolo Terme, Solarolo e Faenza.

L'imposta di Soggiorno va versata sul seguente numero di conto corrente intestato alla tesoreria dell'Unione:

IBAN: IT51O0627023701CC0310211026(il quinto carattere è la lettera O)

• 30.12.2017 - Comunicati stampa
    Divieto di utilizzo sulla pubblica via di materiali esplodenti e fuochi di artificio

Ordinanza di divieto del Sindaco di Brisighella di utilizzo di materiali esplodenti, fuochi d'artificio e oggetti similari che possano turbare la pubblica via.

• 02.02.2018 - Comunicati stampa
    Allerta meteo

Valida  dalle 00:00 del 03 febbraio 2018 fino alle 00:00 del 04 febbraio 2018
     *** Allerta ARANCIONE per neve per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN;

• Centro per le famiglie - Ciclo di incontri per genitori

Il Consultorio Familiare ed il centro per le Famiglie organizzano un ciclo di incontri per genitori in attesa, da sabato 20 gennaio per cinque serate fino al 3 marzo. Gli incontri si svolgono presso il centro per le Famiglie - Via degli Insorti 2 - Faenza.

• 13.01.2018 - Comunicati stampa
    Fermenti

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione civica e di stimolare la cittadinanza attiva da parte dei residenti dei vari Comuni, potenziando gli strumenti amministrativi dell’Unione dei Comuni e la capacità delle Amministrazioni di dare risposte alla domanda di coinvolgimento dei cittadini.

Primo incontro: Lunedì 5 febbraio ore 20,45  presso Sala Polivalente Cicognani - via Pascoli, 1 Brisighella

www.fermentiromagnafaentina.it

• 18.01.2018 - Comunicati stampa
    Elezioni Politiche del 4 marzo 2018

Elezioni politiche del 4 marzo 2018: al fine di garantire il rilascio delle certificazioni di iscrizione nelle liste elettorali e per gli altri adempimenti relativi alla presentazione delle candidature l'ufficio elettorale comunale osserverà le seguenti aperture straordinarie.

• Ufficio Casa presente a Brisighella

E' attivo lo sportello UFFICIO CASA a Brisighella presso il Municipio, Via Naldi 2. Ogni mercoledì dalle 9 alle 11,00. In alternativa è possibile rivolgersi all'Ufficio Casa dell'Unione della Romagna Faentina a Faenza Tel. 0546.691541

• 23.01.2018 - Eventi e manifestazioni
    Giornata della memoria

La sezione A.N.P.I. “Giuseppe Bartoli” di Brisighella e l’associazione Brisighella Bene Comune, in collaborazione col Comune di Brisighella, organizzano una serie di iniziative per la Giornata della Memoria 2018 che si terranno presso la Sala Polivalente del Complesso Cicognani in Viale Pascoli 1, iniziative atte a far conoscere e a mantenere viva la memoria della deportazione e dei campi di sterminio e far si che simili eventi aberranti non debbano ripetersi mai più.

• 22.01.2018 - Comunicati stampa
    Incontri sulla predisposizione del Bilancio di previsione 2018

L'amministrazione comunale incontra i cittadini sui temi:

• Il bilancio del Comune di Brisighella;
    • L'Unione della Romagna Faentina.

Nel volantino tutte le date degli incontri.

• 27.01.2018 - Comunicati stampa
    Elezioni politiche del 4 marzo 2018

Elezioni politiche del 4 marzo: modulo per opzione voto per corrispondenza per elettori temporaneamente all'estero
    Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Parlamento, nonché i familiari con loro conviventi,  possono partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, comma 1 dell’art. 4-bis), ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero.
    Per partecipare al voto all’estero, tali elettori dovranno far pervenire al comune d’iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione ENTRO IL 31 GENNAIO 2018.