• 25.10.2019 - Comunicati stampa
    Piano strategico 2030

L'evento pubblico in programma per lunedì 16 settembre alle ore 18:30 presso il Ridotto del Teatro Comunale Masini sarà l'occasione per conoscere il fondamentale ruolo di programmazione del Piano Strategico 2030 per il territorio della Romagna Faentina. Prossima riunione a Brisighella il 7 ottobre presso la Sala Polivalente Cicognani.http://www.romagnafaentina.it/Notizie-ed-eventi/Notizie-dall-Unione/Verso-il-Piano-Strategico-2030

• 20.09.2019 - Comunicati stampa
    Catalogo delle proposte didattiche dell'Unione per le scuole

L'Unione promuove il catalogo "I Feel..." che raccoglie l’offerta formativa, a.s. 2019/2020, con l’obiettivo di fornire agli insegnanti uno strumento agevole per conoscere le proposte didattiche ed educative sul territorio.

• 04.10.2019 - Comunicati stampa
    Ricordo del Cardinale Achille Silvestrini

Il Comune di Brisighella e l’Associazione La Memoria Storica di Brisighella “I Naldi – gli Spada” organizzano un incontro dal titolo: “Il nostro Don Achille vita e storia di un illustre brisighellese” sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15,30 preso il foyer del Teatro Pedrini a Brisighella per ricordare il Cardinale Achille Silvestrini venuto a mancare il 29 agosto scorso.

La commemorazione sarà introdotta dal Sindaco di Brisighella Massimiliano Pederzoli e dal Vice Presidente della Memoria Storica di Brisighella Egisto Pelliconi e prevederà l’intervento del Cav. Lav. Dott. Antonio Patuelli e Presidente ABI e gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A. La cittadinanza è invitata a partecipare.

• 19.11.2019 - Comunicati stampa
    Convocazione del Consiglio Comunale

E' convocato il Consiglio Comunale per LUNEDI' 25 novembre 2019 alle ore 18,30 presso la sede Comunale in Via Naldi, 2.

• 14.11.2019 - Comunicati stampa
    Conferenza pubblica su transizione energetica

Transizione energetica: nuovi orizzonti. Sabato 16 novembre 2019 ore 16,00 presso la Sala Polivalente Cicognani si terrà una conferenza dal titolo "La cultura come fonte rinnovabile!"

Annullata la conferenza: comunicato stampa degli organizzatori.  Comunicato stampa del Comune di Brisighella.

• 06.11.2019 - Comunicati stampa
    25 novembre 2019 giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne Venerdì 8 novembre ore 20,30 a Brisighella presso la sala Cicognani - Via Giovanni Pascoli,1, in collaborazione con SOS donna Faenza, verrà proiettato il film "L'affido. Una storia di violenza"

• 06.11.2019 - Comunicati stampa
    PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE ANNI 2020-2021-2022

Si dà informazione che sono stati pubblicati all'Albo Pretorio on-line del Comue di Brisighella: http://apps.comune.brisighella.ra.it/albopretorio/albopretorio/Main.do?id=585124&MVPG=AmvAlboDettaglio e sul sito istituzionale del Comune di Brisighella alla sezione Amministrazione Trasparente: gli schemi relativi al programma triennale 2020/2022 delle opere pubbliche ed il relativo elenco annuale 2020 adottati con atto di Giunta del Comune di Brisighella Deliberazione n. 69 del 25/10/2019 avente ad oggetto: PROGRAMMAZIONE DEI LAVORI PUBBLICI - ADOZIONE SCHEMA DI PROGRAMMA TRIENNALE 2020-2022 ED ELENCO ANNUALE 2020 IN VISTA DELL'APPROVAZIONE DEGLI ATTI DI PROGRAMMAZIONE DA PARTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
    Gli schemi sono stati predisposti ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti n. 14 del 16/01/2018.
    Eventuali osservazioni potranno essere presentate all'Amministrazione Comunale entro 30 giorni dalla data di pubblicazione.

• E-CIVIS: incontro informativo rivolto a tutte le famiglie degli alunni del territorio

Giovedì 21 novembre 2019 alle ore 20 presso la Sala Polivalente del Complesso Cicognani, Via G. Pascoli 1 , Brisighella, avrà luogo un incontro informativo rivolto a tutti i genitori degli alunni del territorio, sul nuovo programma E-CIVIS in corso di attivazione per i servizi scolastici.