• SPORT IN UNIONE 2022

Giornate all'insegna dello Sport nei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina: Brisighella sabato 3 settembre presso il centro sportivo comunale dalle ore 15 alle ore 19

• 21.07.2022 - Comunicati stampa
    Young Musicians European Orchestra

Inizia sabato 23 luglio il trittico concertistico che la Young Musicians European Orchestra, in collaborazione con il Comune di Brisighella, la Regione Emilia Romagna, il CIDIM-SUONO ITALIANO e il Ministero della Cultura ha programmato nell'ambito della Rassegna "Sogno d'Estate"

• 21.07.2022 - Comunicati stampa
    Cotidie Legere

Venerdì 22 luglio, alle ore 21.00 presso il refettorio del convento dell’Osservanza, Elisabetta Zambon presenterà “I fiori di Montmartre” (Capponi Editore, 2022) di Annalisa Fabbri.

• 1° RADUNO AUTO E MOTO STORICHE CRAME - 31/07/2022 - ORDINANZA DI MODIFICA DELLA VIABILITÀ

Modifiche alla viabilità ordinaria il giorno domenica 31 Luglio 2022 dalle ore 16.00 alle ore 24.00

• Servizio Civile Regionale: Proroga scadenza domande

La nuova scadenza è fissata alle ore 23:59 di domenica 17 luglio 2022.

• Richiesta contributo economico CRE

Presentazione documenti da lunedì 18/07/2022 a venerdì 23/09/2022

• 11.07.2022 - Comunicati stampa
    “La Magia del Borgo” 2022

Lunedì 11 luglio a Brisighella, sotto la direzione di Angelo Martelli, si inaugura la 34esima edizione del Festival “La Magia del Borgo”

• Brisighella Borgo d'Arte - Modifiche alla viabilità

Modifiche valide i venerdì 8, 15, 22, 29 luglio e i venerdì 5, 12, 19 agosto 2022

• 04.07.2022 - Eventi e manifestazioni
    IL TEATRO RAGAZZI IN BORGO!

Anche per l’estate 2022, al Teatro all'aperto di via Spada a Brisighella è protagonista il Teatro Ragazzi.

La rassegna, organizzata dall’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri, già all’interno della rassegna estiva “Brisighella… Sogno d’Estate”, porterà, nello splendido scenario open air del borgo e dei colli romagnoli, cinque appuntamenti, come sempre scelti tra le migliori e più qualificate proposte del teatro per ragazzi italiano!

• Rischio siccità

Divieto di prelevare acqua dalla rete idrica per usi diversi da quelli domestici e igienico-sanitari

• Domenica 3 luglio: Sospensione Circolazione per Gara Ciclistica

Il centro abitato verrà attraversato dai partecipanti al Trofeo Gordini

• Brisighella Sogno d'Estate

La stagione culturale estiva di Brisighella

• A Brisighella...il Teatro Ragazzi in Borgo!

• Incendi boschivi: stato di allerta per incendi boschivi

Da sabato 25 giugno scatta lo “stato di grave pericolosità”.

• Questionario qualità dell’Aria in Emilia-Romagna

Al via un'indagine online per dare voce ai cittadini. C'è tempo fino al 17 luglio.

• 23.06.2022 - Comunicati stampa
    Attivazione della fase di preallarme per gli incendi boschivi

La Regione Emilia Romagna ha disposto l‘attivazione della fase di preallarme per gli incendi boschivi sul territorio delle province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini per il periodo dal giorno 25/06/2022 fino al giorno 01/07/2022 compresi, e dichiarato, per lo stesso periodo e le medesime province, lo stato di grave pericolosità

• 23.06.2022 - Eventi e manifestazioni
    Brisighella Romantica 25 giugno 2022

Sabato 25 giugno Brisighella aderisce alla “Notte romantica dei Borghi più Belli d’Italia” con “Brisighella Romantica”, una notte sulle note dell’Amore

La manifestazione anche quest’anno è organizzata da @Proloco Brisighella, grazie alla preziosa collaborazione ed all’impegno dei volontari.

Il cuore del borgo medioevale di Brisighella si tinge della luce calda e avvolgente delle candele, nella notte bianca dedicata agli innamorati, sotto le stelle d'estate. Tra bouquet di grano e lavanda, a lume di candela, si potrà cenare con menù strutturati con piatti a tema. Gli angoli più suggestivi del borgo saranno animati dalle note dei musicisti, che in alcuni momenti della serata "staccheranno la spina" suonando in suggestive sessioni musicali unplugged. E per concludere in dolcezza, l'immancabile dessert "Pensiero d'Amore" firmato da Iginio Massari.

Lasciatevi incantare dall'atmosfera di Brisighella Romantica!

• 15.06.2022 - Eventi e manifestazioni
    Festa della Musica

Anche quest’anno Brisighella partecipa alla “Festa della Musica”! L’edizione 2022, con il tema “Recovery Sound - Green Music economy” ha come obiettivo la ripartenza del settore musicale attraverso l’attenzione e il rispetto per l’ambiente.

Venerdì 17 giugno dalle ore 21.00, nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro Spada, una serie di esibizioni celebreranno la tradizione musicale per cui il Borgo si è sempre contraddistinto.