Halloween 2018 - Comune di Brisighella

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Halloween 2018  

Halloween 2018

 

Comune di Brisighella Unione Romagna Faentina

COMUNICATO

Brisighella e le vie dell'inferno

La Notte di Halloween

Mercoledì 31 Ottobre 2018 ritorna la Notte di Hallowen a Brisighella.

Dopo il grande successo di pubblico delle scorse edizioni ritorna a Brisighella la notte più paurosa dell'anno. Quest'anno le vicende raccontate con spettacoli e animazioni saranno ispirate alle vie dell'Inferno. Quale migliore ispirazione poteva essere Dante, il sommo poeta che ha sicuramente varcato più volte il nostro territorio, sicura fonte di ispirazione ai tanti passaggi della grande opera letteraria della Divina Commedia. Con le animazioni e gli allestimenti ispirati all'esaltazione delle vie dell'inferno ci si riappropria di tante situazioni e personaggi spesso solo sfiorati sui libri di scuola.

La Notte di Halloween diventa la scena ideale per esprimere tutto questo.

Il borgo di Brisighella sarà animato da tanti intrattenimenti e spettacoli.

Il 31 ottobre Brisighella, dalle ore 20 alle ore 2,30, è lieta di proporre per la serata di halloween ‘Brisighella e le vie dell’inferno”. Sessanta ragazzi volontari residenti e le loro ‘pene infernali’ vi trasporteranno in una brillante rivisitazione scenografica di alcuni gironi dell’inferno dantesco, per una serata di suspance e divertimento. Dante e Virgilio, le Fiere, Caronte, i Lussuriosi, i Golosi, Minosse, le Arpie, il conte Ugolino, i diavoli e Lucifero e molte altre figure dantesche, tra le vie più antiche del borgo medievale, tra prove infernali e altre ‘diavolerie’, con la cortese collaborazione di Giovanni Tonelli (Accademia degli accesi di Imola). L’nterpretazione di Paolo e Francesca è affidata agli splendidi ballerini Lorenzo Cimarelli (Rotterdam) e Daniza Vigarani (Germania).

L’associazione fotografica Aula 21 di Faenza sarà pronta a immortalare i vostri attimi più divertenti.

Il borgo vi attende con gli artisti di circo contemporaneo, danze di fuoco, giocolieri, burattinai, food truck, osterie, stand gastronomici, truccabimbi per i più piccoli.

Dalle ore 20 alle ore 22,30 si alterneranno Erika Salomone, Los Apanos, il duo Fuochi Affini, le musiche di Giulia&Fra, Roberto Gorini, ChiaraMenta, in via Marconi, via Fossa, via Porta Fiorentina. I Tamburi medievali di Brisighella vi accompagneranno In piazza Carducci alle ore 23,00 per lo spettacolo finale di Acro Cuochi tra circo, cucina e adrenalina.

Alle ore 22,30 I Luppoli di Villa Vezzano apriranno il loro stand gastronomico alla Rocca Manfrediana. Dalle ore 23 tutti alla Rocca per il gran finale: dj set della Perduta Gente fino alle ore 2,30.

Un progetto unico promosso dalla Pro Loco, con la collaborazione del Comune di Brisighella, che, per il terzo anno consecutivo, trova l’entusiasmo, la creatività, l’impegno di tanti giovani che sanno mettersi insieme con esemplare spirito costruttivo.

Info :0546.81166