Comunicato rontana conferenza 2019 - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Comunicato rontana conferenza 2019

Comunicato rontana conferenza 2019

Comune di Brisighella Unione Romagna Faentina

Nuove ricerche e scavi nei castelli del territorio di Brisighella

Venerdì 4 Ottobre p.v., ore 20,30, Sala Polivalente Cicognani, in V.le Pascoli,1, Brisighella, nell'ambito della rassegna “ Incontriamoci in Biblioteca”, il Prof. Enrico Cirelli e la Dott.ssa Debora Ferreri del Dipartimento Storia Culture Civiltà – Università di Bologna, responsabili degli scavi del Castello di Rontana, terranno una Conferenza pubblica sulle “Nuove ricerche e scavi nei castelli del territorio di Brisighella”.

A conclusione delle indagini del 2019 vengono presentati i risultati delle nuove attività di ricerca condotte nei castelli di Rontana, San Martino in Gattara, Fornazzano e Ceparano, da parte del Dipartimento di Storia Culture e Civiltà, dirette da Enrico Cirelli e Debora Ferreri, in collaborazione con il comune di Brisighella, il Parco della Vena del Gesso Romagnola e grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e della Fondazione Ravennantica.

Con l’occasione saranno presentati anche i primi restauri del castello di Rontana svolte insieme agli allievi e ai docenti del corso di Laurea a ciclo unico in restauro dell’Università di Bologna, campus di Ravenna.

Contatti: enrico.cirelli2@unibo.it ; debora.ferreri2@unibo.it

Info: Servizio Cultura 0546.994415