Home - Comune di Brisighella

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 

Notizie in evidenza

 
31.10.2018  -  Comunicati stampa
Il Borgo dei Borghi
 
Il-Borgo-dei-Borghi

Brisighella è stata ri-scelta ed è tra i 60 borghi più belli d'Italia concorrenti a diventare il BORGO DEI BORGHI. Per arrivare alla serata finale è prevista un prima fase eliminatoria dove si decreteranno i migliori 20 borghi (uno per ogni regione) che arrivano alla finale in onda in prima serata sabato 24 Novembre su RAI 3.  Per arrivare alla finale abbiamo bisogno della mano di tutti, se lo ritenete, e VOTARE BRISIGHELLA (è gratuito) UNA VOLTA AL GIORNO TUTTI I GIORNI fino al 22 NOVEMBRE al link  http://www.rai.it/borgodeiborghi/Il-Borgo-dei-Borghi---Gruppo-C-3ee29742-8fec-4039-bb97-017fae98445a.html       
(se ti colleghi puoi votare registrandoti al sito con la mail, oppure puoi votare anche con account google, facebook o twitter)

 
12.11.2018  -  Eventi e manifestazioni
Quattro Sagre per tre colli
 
Quattro-Sagre-per-tre-colli

  A Brisighella nel corso di un intensissimo mese di novembre, sono dedicati eventi ad hoc che compongono una gustosa rassegna dal titolo “4 sagre x 3 colli”: Le delizie del porcello il 4 novembre, Sagra della pera volpina e del formaggio stagionato il 11, Sagra del tartufo il 18 e Sagra dell’Ulivo e dell’Olio il 25. Durante le sagre, il sabato sera e la domenica a pranzo lo stand gastronomico e i ristoranti del paese proporranno menù a tema con il prodotto cui è dedicata la sagra. Inoltre, per le prime tre domeniche le vie del centro storico saranno percorse da un trenino turistico che farà il giro dei tre colli per ammirare splendidi panorami.

 
 
 
08.11.2018  -  Comunicati stampa
Mostra fotografica dal titolo "A pancia piena si ragiona meglio"
 
Mostra-fotografica-dal-titolo-A-pancia-piena-si-ragiona-meglio

Le sagre di novembre saranno arricchite da un importante allestimento fotografico che sarà proposto all'interno del Palazzo Municipale dal titolo "A pancia piena si ragiona meglio in Romagna" .  Dalle 15 alle 16 di ogni domenica  l’atmosfera sarà resa ancor più suggestiva dall’ascolto di voci narranti.

 
15.11.2018  -  Comunicati stampa
Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, dal 17 al 25 novembre
 
Settimana-Europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti-dal-17-al-25-novembre

Nell’ambito della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti dal 17 al 25 novembre  Hera, in collaborazione con il consorzio nazionale Ecolight, promuoverà il recupero di piccoli rifiuti elettrici ed elettronici non più funzionanti.
Tra le utenze domestiche che porteranno questi rifiuti alle stazioni ecologiche nella settimana indicata, al termine del periodo sarà stilata una classifica e saranno premiate le quattro che, in base al peso di piccoli RAEE conferiti, risulteranno essere le più virtuose su tutto il territorio servito da Hera. Alla prima classificata sarà donato un televisore, alla seconda un pc portatile, alla terza un telefono cellulare e alla quarta una cassa acustica.

per info: www.gruppohera.it/serr

 
 
 
01.10.2018  -  Comunicati stampa
Scrutatore di seggio elettorale: domande fino al 30 novembre 2018
 
Scrutatore-di-seggio-elettorale-domande-fino-al-30-novembre-2018

Elettorale: aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale. Le persone interessate possono presentare domanda entro il 30 novembre 2018 tramite l'apposito modello .

 
31.10.2018  -  Comunicati stampa
EuRoPe Calling: invito a manifestazione di interesse
 
EuRoPe-Calling-invito-a-manifestazione-di-interesse

L’Unione della Romagna Faentina insieme ad altri enti del territorio provinciale partecipa al progetto "EuRoPe Calling" per favorire la conoscenza dell’Unione europea fra i giovani (18-28 anni) del territorio. Scadenza: 15 novembre.

 
 
 

Video panoramico di Brisighella

 
You need Flash player 8+ and JavaScript enabled to view this video.
 
 

Link di interesse