Prevenzione incendi boschivi - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / Prevenzione incendi boschivi

Prevenzione incendi boschivi

Volantino AIB 2017 (3.654kB - PDF)

INCENDI BOSCHIVI - IN TUTTA L'EMILIA-ROMAGNA è IN VIGORE LO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA'
a seguito di una recente riunione di coordinamento   tra l’Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, la Direzione Regionale Vigili del Fuoco
Emilia-Romagna, il Comando Regione Carabinieri Forestale “Emilia Romagna“ e l’ARPAE-SIMC Centro funzionale, il direttore della Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile  determinazione n. 2099 del 12/07/2017  ha  disposto l’attivazione della fase di preallarme per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale, per il periodo dal giorno venerdì 14 luglio 2017 al giorno domenica 27 agosto 2017 compresi; è stato quindi  dichiarato, per il medesimo periodo, lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi.(in precedenza era stato dichiarato lo stato di allerta che sarà in vigore fino al 30 settembre)
Viene così introdotto il divieto assoluto di accendere fuochi o utilizzare strumenti che producano fiamme, scintille o braci, all’interno delle aree forestali; è vietato accendere fuochi di legna o residui vegetali; è proibita la pulizia dei pascoli e dei terreni mediante abbruciamento delle stoppie. E vengono inasprite le sanzioni per chi appicca incendi dolosi.
maggiori informazioni al link