Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina - Nuova stagione - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina - Nuova stagione

Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina - Nuova stagione

- "Gravidanza, infanzia e non solo": il volantino per i genitori dei più piccoli, dall'attesa fino ai 10 anni circa in cui trovare proposte per genitori "in divenire", per mamme, papà e neonati, incontri di gioco per papà e bimbi dai 13 ai 36 mesi, gruppi e incontri a tema (alimentazione, emozioni, tecnologie) e una festa dello scambio ("swap party") di oggetti per bambini fino ai 10 anni;
- "Speciale ragazzi e genitori": il volantino per i genitori dei più grandi, dalla fine della scuola primaria in avanti. Da segnalare l'incontro "Tutto troppo presto: l'educazione sessuale dei nostri figli nell'era di internet" previsto il 19 ottobre con il dott. Alberto Pellai, psicologo-psicoterapeuta noto a livello nazionale. Si prosegue con gruppi a tema per genitori di preadolescenti e adolescenti sui temi della comunicazione in famiglia, della gestione dei compiti, deii rischi connessi alla crescita. E' previsto anche un incontro  il 13 dicembre dal titolo "Mio figlio è stato rapito da internet. Cosa sapere e cosa fare per educare i figli iperconnessi, dall'infanzia all'adolescenza".
-"Uscire dalla solitudine": gruppo di sostegno psicologico per genitori che hanno perso figli.