“Casaviva”: l’Agenzia per la casa della Romagna Faentina - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / “Casaviva”: l’Agenzia per la casa della Romagna Faentina

“Casaviva”: l’Agenzia per la casa della Romagna Faentina

L’Agenzia per la casa della Romagna Faentina ha ora un nome ed un ufficio aperto al pubblico.

Il nome scelto per l’Agenzia, “Casaviva”, racchiude il significato e gli obiettivi del progetto: da una parte la rivitalizzazione di case sfitte e la rigenerazione urbana; dall’altra un miglioramento in termini di qualità della vita sia per i proprietari, che affittano i loro immobili in sicurezza, sia per gli inquilini, che possono iniziare una nuova vita in alloggi adatti alle loro esigenze.

“Casaviva” nasce infatti per favorire l’incontro tra domanda e offerta nel settore della locazione. La finalità principale è quella di rispondere al problema del disagio abitativo delle persone appartenenti alla cosiddetta “fascia intermedia/grigia”, composta da coloro che pur fruendo di un reddito certo, sono in condizioni di fragilità nel libero mercato della locazione e non riescono o non possono avere accesso all’edilizia residenziale pubblica.

Al contempo l’attività di “Casaviva” favorisce l’utilizzo del patrimonio abitativo esistente, in un’ottica quanto mai attuale di rigenerazione urbana.

Per conoscere i servizi di “Casaviva” o ricevere una consulenza personalizzata e gratuita, gli utenti possono scrivere all’indirizzo mail agenziacasa@romagnafaentina.it oppure telefonare al 338 3660727.

Chi invece preferisse un più classico incontro di persona, potrà prenotare un appuntamento presso l’ufficio di “Casaviva”, situato a Faenza in Via Portisano 51, in un contesto residenziale dotato di parcheggio e facilmente raggiungibile provenendo da tutti i comuni della Romagna Faentina.

Scopri di più sulla pagina dedicata a Casaviva, l'Agenzia per la casa della Romagna Faentina .

---

L’Agenzia per la casa della Romagna Faentina è un servizio svolto in convenzione da Fondazione Abitare (Ente del Terzo Settore che si occupa di inclusione abitativa) e reso possibile grazie ai finanziamenti del Programma “Patto per la Casa Emilia-Romagna” della Regione Emilia-Romagna e del Programma Fondo sociale europeo Plus (FSE+) dell’Agenda Trasformativa Urbana per lo Sviluppo Sostenibile (ATUSS) della Romagna Faentina.