Bando case popolari 2017 - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / Bando case popolari 2017

Bando case popolari 2017

Con Determinazione n.112/2017 è stato approvato l'avviso pubblico n.1/2017 per la  presentazione delle domande di assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica (case popolari), che si renderanno disponibili o che saranno ultimati nel periodo di efficacia della graduatoria, nel territorio del Comune di Brisighella, fatti salvi gli alloggi riservati per le particolari situazioni di emergenza abitativa, le graduatorie speciali, e i programmi di mobilità.
Le domande presentate in occasione di precedenti bandi non avranno più alcuna validità e non saranno inserite nella graduatoria formata in esito al presente Avviso.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 30 ottobre 2017 e senza scadenza, per essere incluse nella prima graduatoria o nei successivi aggiornamenti, secondo le modalità di seguito indicate e debbono essere compilate sul modulo predisposto dall’Ufficio Casa.
II modulo è in distribuzione presso i seguenti uffici:
Comune di Brisighella - Ufficio Casa (Servizi alla Persona) Via Naldi 2
 tel 0546/994419  fax 0546/994440
 indirizzo mail: biancarosa.montevecchi@romagnafaentina.it
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 10 -13.
Sedi sindacali di Brisighella, nei giorni di apertura al pubblico:
SICET c/o CISL
Via De Gasperi c/o stazione FFSS
Telefono: 0546 - 81201
SUNIA c/o CGIL
Via Fossa 22
Telefono: 0546 - 81222
UNIAT c/o UIL
Via Laghi, 59/6- Faenza
Telefono: 0546 22115
I moduli sono altresì scaricabili dal sito web dell’Unione della Romagna Faentina, all’indirizzo: www.romagnafaentina.it e del Comune di  Brisighella
LA DOMANDA, IN BOLLO, DOVRA’ ESSERE PRESENTATA CON UNA DELLE SEGUENTI MODALITA’:
- Consegna diretta all’Ufficio Casa – Comune di Brisighella, in Via Naldi 2. Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 10 - 13;
 - Invio per posta raccomandata RR a “Ufficio Casa dell’U.R.F. – Comune di Brisighella, in Via Naldi 2” apponendo la dicitura “contiene domanda per alloggio erp”;
 - Invio tramite fax al n. 0546/994440
 - Invio per via telematica all’indirizzo di p.e.c. comune.brisighella@cert.provincia.ra.it trasmesse dal richiedente mediante la propria casella di posta elettronica (semplice o certificata).
Formazione della graduatoria:
Sulla base delle domande pervenute viene redatta una graduatoria aperta, che verrà aggiornata con cadenza annuale, per l‘assegnazione degli alloggi che si renderanno disponibili nel periodo di riferimento.
Ogni quattro anni sono verificate tutte le posizioni per l’aggiornamento di eventuali variazioni intervenute nel periodo e per cancellare dalla graduatoria i nuclei che non sono più interessati.
In sede di prima applicazione del Regolamento per l’assegnazione, nell’anno 2017 l’Ufficio Casa procederà all’istruttoria delle domande pervenute entro il 28 febbraio 2018 e redigerà la graduatoria provvisoria entro il 31 marzo 2018.
Aggiornamenti successivi:
L’Ufficio Casa procederà all’istruttoria delle domande pervenute entro il 28 febbraio di ogni anno e redigerà la graduatoria provvisoria entro il 31 marzo di ogni anno.
Eventuali diverse scadenze possono essere stabilite con nuovo Avviso Pubblico.
Le domande presentate dopo il termine annuale di scadenza saranno inserite nell’aggiornamento successivo