• 31.07.2018 - Eventi e manifestazioni
    Calici sotto i tre colli

Brisighella (RA) prosegue la collaborazione con Festival Strade Blu e sabato 4 agosto propone la Notte Blu 2018, dove il borgo medioevale romagnolo si trasforma in una cantina a cielo aperto per poter gustare buon cibo da strada e i calici delle migliori produzioni vinicole delle colline locali, mentre sul palco di piazza Carducci suonerà la musica dei Soul Doctor featuring Eric B. Turner, dal blues del Mississipi al Soul, al Funk e al Gospel. “Calici Sotto i Tre Colli: le Stelle nel Borgo” è il titolo di questa imperdibile serata eno-musicale.

• 17.08.2018 - Eventi e manifestazioni
    Trail in vena

Domenica 2 Settembre 2018, l'Avis ( Associazione Volontari Italiani del Sangue) Comunale di Brisighella organizza "Trail in Vena" si corre e si cammina nel cuore di Brisighella e del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola. Percorso sportivo e camminate ludico-motorie: un Trail di 20 km. per i più allenati ( inserito nel circuito UISP), 8 km. per gli amanti del Nordic Walking e 2 km. con la Camminata delle emozioni, tour con guida alla scoperta di uno dei Borghi più belli d'Italia. Ritrovo in V.Naldi (centro storico) dalle ore 8, partenza dalle ore 9.30.

• I quaderni di S. Michele

Venerdi 31 agosto 2018 ore 20,45 al  Teatro Giardino - Brisighella si terrà la  presentazione del secondo quaderno di s. Michele - Guida per la mostra al Museo Ugonia. La mostra sarà aperta da sabato 1 settembre a domenica 30 settembre 2018.

• 04.09.2018 - Eventi e manifestazioni
    Festival dei beni comuni "Il resto di troppo"

Il 15 e 16 settembre presso il Convento dell'Osservanza - Via F.lli Cardinali Cicognani si terrà il Festival dei Beni Comuni che cercherà di approfondire il tema della gestione dei rifiuti. Inoltre: musica, spettacoli, arte, bio enogastronomia, benessere e cultura.