• 16.05.2018 - Eventi e manifestazioni
    Brisighella Medievale 1413

Sabato 02 e Domenica 03 giugno 2018 due giorni ed una notte di rievocazione dell'anno di costituzione della contea di "Terre Brisichellae et comitatus Vallis Hamonis".   Il borgo di Brisighella (RA), la sua Rocca e la sua Torre rivivono le sue Antiche Origini Medioevali, attraverso 2 giornate (2 giorni ed una notte) nelle quali il visitatore potrà fare un salto indietro nel tempo grazie a un ricco programma di rievocazioni, giochi per bambini, intrattenimenti e spettacoli oltre che assaggiare la gastronomia locale rivisitata a tema in stand, taverne, ristoranti ed osterie.

Info: www.festemedioevali.org

• Martedì 24 aprile: sportello ICA in Comune

Si rende noto che martedì prossimo 24 aprile un funzionario della Ditta ICA srl, incaricata della riscossione e gestione dell' Imposta di Pubblicità e pubbliche affissioni per il Comune di Brisighella, sarà presente presso la Sede Comunale, in Via Naldi 2, per fornire tutte le informazioni relative all'imposta di pubblicità che deve essere versata entro il 30 aprile 2018.

L'orario di ricevimento al pubblico in tale giornata è dalle 8,30 alle 12,30 presso l'Ufficio Tributi al 1° piano.

• 26.04.2018 - Eventi e manifestazioni
    Sagra del carciofo moretto

Domenica 6 e 13 maggio 2018 al Parco Ugonia si svolge la Sagra Del Carciofo Moretto con degustazioni, bancarelle, stand gastronomico e musica dalle ore 9,00 alle ore 20,00.

Piccolo e gustoso, il Carciofo Moretto di Brisighella è uno dei tanti prodotti autoctoni di questo bellissimo borgo in provincia di Ravenna. Il Moretto viene coltivato esclusivamente all’interno del Comune e precisamente nei tipici calanchi gessosi con una buona esposizione al sole che imprimono all’ortaggio delle caratteristiche organolettiche ben precise che lo rendono un prodotto inimitabile e dal sapore autentico e inconfondibile.

info:  Info: 0546/81166 – iat.brisighella@racine.ra.it

• Assegnazione alloggi ERP - Graduatoria definitiva

E' stata redatta la graduatoria definitiva del Comune di Brisighella per l’assegnazione degli alloggi erp, a seguito dell’Avviso Pubblico n. 1/2017, approvata con Determinazione Dirigenziale n.953/2018.
    Gli interessati potranno prenderne visione e chiedere informazioni presso il Servizio Programmazione – Casa del Comune di Faenza (via Zanelli n. 4 – tel. 0546/691541 – 0546/691522 – 0546/691531) nei seguenti orari: Mercoledì, Giovedì dalle 8.30 alle 13.00 Martedì dalle 14.30 alle 16.30 e presso il Comune di Brisighella nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00.

• 10.05.2018 - Comunicati stampa
    Campagna di prevenzione contro la zanzara tigre

Con l’approssimarsi della stagione estiva, prende il via anche quest’anno la campagna di prevenzione contro la zanzara tigre.
    Il Comune di Brisighella, in collaborazione con l’Ausl e la società Sireb di Modena, attiverà sul territorio comunale tutte le misure necessarie per contenerne la diffusione, sulla base di quanto disposto anche dai piani provinciali e regionali in materia.Il prodotto larvicida è in distribuzione gratuita  presso l'ufficio URP del Comune di Brisighella (1° piano) tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

• 16.05.2018 - Comunicati stampa
    Danni per eventi meteorici

Danni per eventi meteorologici eccezionali verificatisi nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2017 pubblicato un avviso per la ricognizione dei danni subiti per gli eventi meteorologici eccezionali verificatisi nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2017.

• 18.05.2018 - Comunicati stampa
    Progetto fa Tam Tam

Il Comune di Brisighella aderisce al progetto relativo al controllo di vicinato: faTamTam.   Alzare il livello di attenzione, scambiarsi informazioni su quanto si verifica nei dintorni delle abitazioni e migliorare il livello di sicurezza nelle nostre case, strade e quartieri sono gli obiettivi del sistema di allertamento tra vicini.

• 01.06.2018 - Comunicati stampa
    Selezione di rilevatori per il Censimento e altre indagini statistiche

Indetta una pubblica selezione per la formazione di una graduatoria di rilevatori per il Censimento e altre indagini statistiche svolte dall'Unione della Romagna Faentina. Termine per la presentazione delle domande: venerdì 15 giugno 2018 alle ore 12.

• 13.06.2018 - Bandi di gara
    Avviso per la raccolta di istanze per attivazione di impianti di ricarica per veicoli a trazione elettrica

Avviso pubblico per la raccolta di istanze per l'attivazione di impianti di ricarica per veicoli a trazione elettrica in aree di sosta pubbliche del territorio dell'Unione della Romagna Faentina. Scadenza presentazione domande 12 luglio 2018.

• Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo anno scolastico 2018/2019

La presentazione delle domande per ricevere il contributo per i libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l'anno scolastico 2018/19 dovrà essere effettuata ON - LINE dal 3 settembre alle ore 18.00 del 23 ottobre 2018 utilizzando l'applicativo all'indirizzo internet:  https://scuola.er-go.it