Notizie - Comune di Brisighella

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Notizie  

Notizie

  • Bandi di concorso Unione della Romagna Faentina per assunzione personale

    Sono ancora aperti i termini per presentare domanda ai concorsi per l' assunzione di n. 54 unità di personale, per le categorie B, C e D.

     
  • 15.07.2019 - Comunicati stampa
    Danni da maltempo

    L'Agenzia Regionale di Protezione Civile ha reso note le disposizioni per la concessione di contributi ai soggetti privati e alle attività produttive per i danni subiti a causa del maltempo nei periodi tra il 2 febbraio ed il 19 marzo 2018 e tra il 27 ottobre ed il 5 novembre 2018.
    Chi intende chiedere contributi per il rimborso dei danni (alle abitazioni, a beni mobili contenuti nelle abitazioni, alle attività produttive)può presentare domanda al Comune in cui sono ubicati i beni danneggiati entro il 31 Luglio 2019.

     
  • 05.06.2019 - Comunicati stampa
    Informatizzazione dei servizi scolastici

    A partire dall'anno scolastico 2019/2020, l'Amministrazioni comunale di Brisighella, unitamente a tutti i comuni dell'Unione della Romagna Faentina, ha avviato un processo di informatizzazione della gestione dei servizi scolastici.

     
  • 01.06.2019 - Comunicati stampa
    Il sindaco nomina la nuova giunta

     

    Il Sindaco di Brisighella Massimiliano Pederzoli, al fine di procedere ad un immediato avvio dell’attività amministrativa, ha proceduto alla nomina della nuova Giunta.

     
  • 25.05.2019 - Comunicati stampa
    Risultati elezioni Europee e Comunali

    In occasione delle Elezioni Europee e Comunali del 26 maggio 2019 i dati di affluenza ai seggi e i risultati di scrutiniosi potranno consultare in tempo reale.

    Già a partire dalle ore 12.00 di domenica saranno pubblicati i dati sull’affluenza ai seggi, poi, dopo le ore 24.00, con il termine delle operazioni di scrutinio dei seggi, i dati sulle elezioni europee.

    Dalle ore 16.00 di lunedì 27 maggio si potranno consultare anche i risultati delle elezioni amministrative.

    Risultati relativi al Comune di Brisighella  https://apps.romagnafaentina.it/De4RisultatiWebBRI/

    Risultati degli altri comuni dell’Unione della Romagna Faentina: http://www.romagnafaentina.it/Notizie-ed-eventi/Notizie-dall-Unione/Risultati-delle-Elezioni

    Pubblicate le preferenze per le europee e comunali.

     
  • 21.05.2019 - Comunicati stampa
    Lavori in Unione - Estate 2019

    L' Unione della Romagna Faentina ripropone l'iniziativa "Lavori in Unione - Estate 2019". Un periodo di volontariato e di cittadinanza attiva per il tuo Comune, aperto a tutti i ragazzi dai 14 ai 19 anni. A loro si proporrà di dedicare, nei mesi estivi, due o più settimane delle loro vacanze ad iniziative che spazieranno dalla tutela embientale e dei beni comuni (pulizia, parchi, muri imbrattati, ecc.) alla solidarietà, al turismo, alla cultura ed alla comunicazione.      Info: Ufficio Istruzione Comune di Brisighella - Tel. 0546.994417

     
  • 17.05.2019 - Comunicati stampa
    Bau garden

    E' nato BAU GARDEN. Un parco di circa 1500 mq,  in cui far correre liberamente i cani senza guinzaglio, farli socializzare, giocare e divertire in completa sicurezza!!!
    L’area si trova in Via Baldina, di fronte al supermercato. E’ ben recintato, ha all’interno delle piacevolissime zone d’ombra, una fontanella e presto sarà attrezzato da ulteriori confort.
    All’ingresso sono presenti le indicazioni relative alle norme comportamentali, norme a cui gli accompagnatori dovranno, in modo coscienzioso attenersi, per poter garantire l’incolumità e la sicurezza di chi frequenta l’area nonché l’igiene e la pulizia.
    L’accesso è libero e gratuito, previa sottoscrizione all’associazione “Bau Garden”.
    La quota associativa è di € 25,00 all'anno.
    Per informazioni contattare Anna Pia Casale al 338 8461819

     
  • 06.05.2019 - Comunicati stampa
    Contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili

    Il bando prevede l’erogazione di un contributo forfettario, destinato a persone disabili ai sensi della L.68/99 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro..
    La domanda di contributo dovrà  pervenire al Settore Servizi alla Comunità dell’Unione della Romagna Faentina – Via San Giovanni Bosco n. 1 - Faenza entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 14 giugno 2019.   Per maggiori informazioni, bando e modulo di domanda: http://www.romagnafaentina.it/L-Unione-dei-comuni/Bandi-e-avvisi-diversi/UNIONE.-Avviso-pubblico-assegnazione-contributi-a-sostegno-della-mobilita-casa-lavoro-per-persone-disabili

     
  • 06.03.2019 - Comunicati stampa
    L'entusiasmo della scoperta

    Giovedì 7 MARZO 2019 presso il Complesso Cicognani a Brisighella alle ore 20,30 Una serata con il maestro Camillo Bortolato - Pedagogista ideatore del metodo analogico ed insegnante di scuola primaria a Treviso.

     
  • 27.02.2019 - Comunicati stampa
    Nuovo sistema di raccolta differenziata

    L'Amministrazione Comunale e Hera invitano i cittadini di Brisighella a partecipare agli incontri pubblici  in cui saranno illustrate le modifiche al sistema di raccolta rifiuti.

     
  • 25.02.2019 - Comunicati stampa
    ELEZIONI EUROPEE – esercizio del diritto di voto degli elettori temporaneamente all’estero

    Elezioni del Parlamento Europeo di domenica 26 maggio 2019:  gli elettori che si trovino temporaneamente all’estero, nel territorio dei Paesi membri dell’Unione Europea, per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi, possono esprimere il voto presso le sezioni istituite dai consolati italiani.  Pertanto, coloro che si trovino nelle condizioni sopra descritte e che intendano votare all’estero dovranno far pervenire, entro il 7 marzo 2019 al Consolato competente, apposita domanda diretta al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

     
  • 18.02.2019 - Comunicati stampa
    Bando esplorativo eliminazione aree edificabili di nuova urbanizzazione

    Si informa che è stato approvato il bando esplorativo per l'eliminazione delle aree edificabili di nuova urbanizzazione dagli strumenti urbanistici vigenti come da Atto della Giunta Comunale di Brisighella  n. 7 in data 11/02/2019.

     
  • 18.02.2019 - Comunicati stampa
    Invito presentazione proposte di accordi operativi L.R. 24 del 2017

    Tutela e uso del Territorio: si informa che con deliberazione della Giunta Comunale n. 5 del 28/1/2019 avente ad oggetto "INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE COSTITUENTI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE AI SENSI DELL'ART. 4 DELLA LEGGE REGIONALE N.24 DEL 21.12.2017 - SCHEMA DI AVVISO PUBBLICO. INDIRIZZI. MODIFICA ALL'ATTO N.83 DEL 17.12.2018" è stato approvato lo schema di avviso pubblico.

     
  • 13.02.2019 - Comunicati stampa
    Cittadini attivi si diventa! Come? Proponi una collaborazione!

    L'Unione della Romagna Faentina ha approvato all’unanimità il regolamento per la cittadinanza attiva e i beni comuni. La finalità principale è quella di consentire a singoli volontari di contribuire gratuitamente con le proprie energie e i propri talenti al bene comune attraverso una collaborazione positiva.

     
  • 13.02.2019 - Comunicati stampa
    Potatura alberi sulla pubblica via

    Si informa che sono in corso da parte del personale del settore lavori pubblici le potature degli alberi nei centri abitati del Comune di Brisighella.

    Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione lungo i tratti di strada oggetto dei lavori suddetti.

     
  • 12.02.2019 - Comunicati stampa
    Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. - Esercizio del diritto di voto da parte di cittadini appartenenti ad uno Stato dell'Unione Europea

    Elezioni Comunali del 26 maggio 2019. I cittadini (non italiani) di uno Stato appartenente all’Unione Europea hanno diritto di votare per il rinnovo degli organi del Comune (Sindaco, Consiglio Comunale). Per poter esercitare il diritto di voto i suddetti cittadini devono presentare, al sindaco del comune di residenza, domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro il 40 giorno dalla data di votazione.

     
  • 08.02.2019 - Comunicati stampa
    Elezione del Parlamento Europeo 2019: domanda entro il 25/02/2019

    I cittadini dell'Unione Europea residenti a Brisighella che vogliono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia devono presentare domanda di iscrizione nell'apposita lista entro il 25 febbraio 2019.

     
  • 25.01.2019 - Comunicati stampa
    Bando per la concessione di borse di studio per l'anno scolastico 2018/2019

    La Provincia di Ravenna, con determina n.22/2019 , ha approvato il bando per la concessione di borse di studio per l'anno scolastico 2018-2019.

    La domanda può essere presentata a partire dal 15 gennaio, mentre il termine perentorio è martedì 26 febbraio 2018, ore 18.00.

     
  • 22.01.2019 - Comunicati stampa
    Piano neve

    L'Unione della Romagna Faentina ha predisposto il piano neve.

    http://www.romagnafaentina.it/Notizie-ed-eventi/Notizie-dall-Unione/Task-force-contro-la-neve

    Per emergenze e segnalazioni  telefonare al n. 0546 994444 del Comune di Brisighella.

     
  • 14.01.2019 - Comunicati stampa
    Esiti della procedura comparativa per il conferimento di incarico professionale di psicologo

    L' Unione della Romagna Faentina, Settore Servizi alla Comunità, pubblica l'esito della procedura  comparativa per il conferimento di un incarico professionale di psicologo per la realizzazione di interventi e progetti volti al sostegno del coordinamento pedagogico dell' Unione della Romagna Faentina e sostegno psicologico ai bambini ed alle loro famiglie frequentanti i servizi educativi e scolastici pubblici o convenzionati del territorio fino all' eta' adolescenziale.