• 17.08.2018 - Comunicati stampa
    Provvedimenti per la lotta contro la zanzara comune
      Provvedimenti per  la lotta contro la zanzara  comune  (CULEX PIPIENS) per  la  prevenzione ed il controllo  dell'infezione da west nile mediante trattamenti larvicidi in aree periodicamente allagate e mediante  trattamenti adulticidi mediante trattamenti larvicidi in aree periodicamente allagate e medianten trattamenti adulticidi nei luoghi di aggregazione delle persone luoghi di aggregazione delle persone  particolarmente a rischio.

• Abbonamenti per linea pubblica

Si informano le famiglie degli alunni che intendono usufruire dell'abbonamento alla linea pubblica per l'anno scolastico 2018 / 2019 che un operatore della Coop. Trasporti di Riolo Terme è presente nel Comune di Brisighella nella giornata di MERCOLEDI' 05 SETTEMBRE 2018 presso il Municipio di Brisighella dalle ore 9 alle ore 12. Per informazioni Ufficio Istruzione 0546 - 994417

• Assegnazione di contributi ai sensi art. 12 Legga 241/90

L'Unione della Romagna Faentina – Comune di Brisighella- Servizio Infanzia e Servizi Educativi Integrativi intendono concedere per l’anno 2018 contributi per attività ed iniziative riguardanti l'organizzazione dei Centri Estivi nel territorio del Comune di Brisighella quale forma di sostegno ai soggetti gestori di tali attività ritenuta fondamentale quale aiuto alle famiglie nel periodo di sospensione scolastica.

• 04.09.2018 - Comunicati stampa

Avviso per la ricognizione dei danni subiti in conseguenza delle ripetute e persistenti avversità atmosferiche verificatesi nel periodo dal 2 febbraio al 19 marzo 2018 nei territori dei comuni di Faenza, Casola Valsenio, Brisighella,  Castel Bolognese e Riolo Terme
    Ulteriori informazioni ed un supporto per la compilazione sono disponibili presso gli uffici del Settore Lavori Pubblici - tel. 0546 691316 - 691359 – 691308.

• 17.09.2018 - Comunicati stampa
    Festa della scuola

Venerdì 28 settembre dalle 16.45 alle 21 - Convento dell'Osservanza
    In occasione dell'apertura delle attività didattiche (2018/2019) l'Amministrazione Comunale unitamente ad alcuni genitori organizza la Festa per la Scuola (una festa rivolta ai bimbi di tutti i plessi dell'istituto comprensivo San. Martino in Gattara, Fognano, Brisighella, Marzeno). Il tema della festa sono "i rifiuti" per imparare a riccilare, differenziare e riutilizzare. Ci saranno giochi, laboratori, angoli per la mente ...e la possibilità di cenare insieme. Per i ragazzi delle medie dalle 20.30 Caccia al Tesoro Notturna (organizzata con la collaborazione del gruppo Scout di Brisighella). Aspettiamo Bambini, Nonni e Genitori. Sarà presente il Gruppo Hera per consegnare i premi del progetto "Riciclandino" ai vari plessi Scolastici.

• 17.09.2018 - Comunicati stampa
    Commemorazione eccidio martiri di S. Stefano in Zerfognano

Sabato 22 settembre presso il cimitero di Santo Stefano in Zerfognano alle ore 10,00 si terrà la commemorazione del 74° anniversario dell'eccidio di S. Stefano.

• 15.10.2018 - Comunicati stampa
    Campagna vaccinale contro l'influenza

La vaccinazione antinfluenzale è un importante appuntamento da non mancare per proteggere la propria salute, soprattutto nelle persone anziane, donne in gravidanza e adulti e bambini con malattie croniche. Queste le categorie di persone a maggior rischio di complicanze anche gravi in corso di malattia influenzale.

• 20.10.2018 - Comunicati stampa
    Senso unico alternato a Fognano per lavori

Modifica alla Viabilità - Fognano Via Emiliani - dalle ore 20 alle ore 24 di martedì 23 ottobre - sarà eseguito l'asfalto sul tratto stradale interessato a luglio dai lavori di Hera. La percorrenza del tratto sarà a senso unico alternato. Vista la dimensione della carregiata si consiglia ai mezzi pesanti di individuare un percorso alternativo onde evitare lunghe attese.

• 07.11.2018 - Comunicati stampa
    SERENO VARIABILE RAI DUE

Sabato  10 novembre 2018 ore 18,00 -  RAI DUE puntata dedicata a Brisighella. Una puntata molto ricca dove si valorizzeranno le caratteristiche del territorio brisighellese nella sua unicità della Vena del Gesso Romagnola, la sua storia, il borgo, le pievi e le chiese con le opere del Palmezzano e la rocca con i suoi reperti archeologici. Ma anche il folklore con La Banda del Passatore, i Tamburi Mediovali di Brisighella e le ricamatrici dell'associazione "C'era una volta il ricamo".