• 19.02.2018 - Comunicati stampa
    Contrasto al gioco d'azzardo

Con Deliberazione n. 3 del 8 febbraio 2018, il Consiglio dell'Unione della Romagna Faentina ha approvato il regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate ai giochi leciti che consentono vincite in denaro - mappatura dei luoghi sensibili.

• 19.02.2018 - Comunicati stampa
    Interventi forestali a seguito dei danni arrecati alla vegetazione da avversità meteoriche

Il Servizio Politiche Forestali e Ambientali dell'Unione della Romagna Faentina informa che la rimozione, taglio e lo sgombero di piante danneggiate da eventi meteorici sono consentiti senza alcuna comunicazione o autorizzazione ai sensi dell'art. 38 delle P.M.P.F

• 26.02.2018 - Comunicati stampa
    Fuori dall' Ombra 2018 - Mostra collettiva e piacevoli momenti di intrattenimento

Da sabato 3 marzo a domenica 18 marzo 2018 presso la Galleria d' Arte Comunale mostra collettiva "Sussurri d'arte al femminile". Sabato 10 marzo ore 17 presso la Biblioteca Comunale "Sebben che siamo donne" - storie di donne. Domenica 18 marzo ore 17  nel foyer del Teatro Pedrini (Palazzo Municipale) "Donne sull'orlo del tempo" - DanzArte. "Le Muse del cuore", incontro di poesia e musica in collaborazione con #Poetry e "chitarra e altro...".

• 13.03.2018 - Comunicati stampa
    Intervento di riparazione condotta idrica

A causa di un intervento di riparazione sulla condotta gestita dall’Acquedotto valle del Lamone (SAVL), gestito da loro, potrebbero verificarsi cali di pressione o casi sporadici di mancanza di erogazione nel comune di Brisighella.
    L’area interessata è compresa tra la frazione di San Cassiano ed il centro di Brisighella. Si presume che l’intervento termini entro le ore 14 del 12 marzo 2018.

• 23.03.2018 - Comunicati stampa
    Cimitero Comunale di Brisighella

Si informa che a causa di un problema tecnico in una porzione del cimitero comunale di Brisighella è interdetto l'accesso al pubblico. Ci scusiamo per il disagio.

• 03.04.2018 - Comunicati stampa
    Graduatoria Provvisoria del Comune di Brisighella per l’assegnazione degli alloggi erp, a seguito dell’Avviso Pubblico n. 1/2017, approvata con...

E' stata redatta la Graduatoria Provvisoria del Comune di Brisighella per l’assegnazione degli alloggi erp, a seguito dell’Avviso Pubblico n. 1/2017, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 685/2018 del 30/03/2018.

• 09.04.2018 - Comunicati stampa
    Esumazioni ordinarie cimitero di Brisighella

Avviso di esumazione ordinaria delle salme per le quali è scaduto il periodo di inumazione decennale ovvero si ravvisa la necessità di rinnovare lo spazio per le future inumazioni.

• 14.04.2018 - Comunicati stampa
    73^ anniversario della Liberazione

Domenica 22 aprile 2018

Raduno a Zattaglia dell'Associazione reduci della "Friuli".

Mercoledi 25 aprile 2018 Celebrazione a Brisighella presso il Monumento ai Caduti e, a seguire, a Cà di Malanca come da programma.

• 10.05.2018 - Comunicati stampa
    Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi – Estate 2018

L'Unione della Romagna Faentina ha aderito al "Progetto regionale per la Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi".  Il Progetto prevede l’erogazione di contributi alle famiglie con ISEE per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni fino a € 28.000,00 in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio, i cui bambini frequenteranno la prossima estate centri estivi pubblici o privati che avranno a loro volta aderito al progetto. Si precisa che il bando rivolto alle famiglie ed il modulo di adesione sono disponibili negli allegati alla presente informativa.

• Martedì 24 aprile: sportello ICA in Comune

Si rende noto che martedì prossimo 24 aprile un funzionario della Ditta ICA srl, incaricata della riscossione e gestione dell' Imposta di Pubblicità e pubbliche affissioni per il Comune di Brisighella, sarà presente presso la Sede Comunale, in Via Naldi 2, per fornire tutte le informazioni relative all'imposta di pubblicità che deve essere versata entro il 30 aprile 2018.

L'orario di ricevimento al pubblico in tale giornata è dalle 8,30 alle 12,30 presso l'Ufficio Tributi al 1° piano.

• Assegnazione alloggi ERP - Graduatoria definitiva

E' stata redatta la graduatoria definitiva del Comune di Brisighella per l’assegnazione degli alloggi erp, a seguito dell’Avviso Pubblico n. 1/2017, approvata con Determinazione Dirigenziale n.953/2018.
    Gli interessati potranno prenderne visione e chiedere informazioni presso il Servizio Programmazione – Casa del Comune di Faenza (via Zanelli n. 4 – tel. 0546/691541 – 0546/691522 – 0546/691531) nei seguenti orari: Mercoledì, Giovedì dalle 8.30 alle 13.00 Martedì dalle 14.30 alle 16.30 e presso il Comune di Brisighella nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00.

• 16.05.2018 - Comunicati stampa
    Danni per eventi meteorici

Danni per eventi meteorologici eccezionali verificatisi nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2017 pubblicato un avviso per la ricognizione dei danni subiti per gli eventi meteorologici eccezionali verificatisi nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2017.

• 01.06.2018 - Comunicati stampa
    Selezione di rilevatori per il Censimento e altre indagini statistiche

Indetta una pubblica selezione per la formazione di una graduatoria di rilevatori per il Censimento e altre indagini statistiche svolte dall'Unione della Romagna Faentina. Termine per la presentazione delle domande: venerdì 15 giugno 2018 alle ore 12.