• 04.08.2017 - Comunicati stampa
    Ordinanza per la riduzione degli sprechi nei consumi idrici

Vista il perdurare della siccità il Sindaco ha firmato l'ordinanza per la riduzione degli sprechi idrici in vigore fino alla revoca della medesima che limita il prelievo e il consumo di acqua del pubblico acquedotto agli stretti bisogni igienico-sanitari e domestici. Previste sanzioni per i trasgressori.

• 16.08.2017 - Comunicati stampa
    Mancanza acqua

Avviso urgente. Nelle vie del Trebbio e limitrofe mancanza di acqua causa rottura nella conduttura.

Sono in corso i lavori.

• Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

Si informano le famiglie che per l’a.s. 2017/18 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione dovrà essere presentata a partire dal 4 settembre ed entro le ore 18 del 23 ottobre 2017 esclusivamente online .

• 07.09.2017 - Comunicati stampa
    Divieto di transito sulla strada provinciale S.P. 302

E' sospesa temporaneamente la circolazione del traffico lungo la S. P. 302 R "Brisighellese-Ravennate" in Comune di Brisighella, dal km. 91,200 al km. 91,250 (presso intersezione Via Mulino del Rosso) dalle ore 22,00 del 17/09/2017 alle ore 18,00 del 18/09/2017, per consentire i lavori di manutenzione della sede ferroviaria mediante sostituzione dei binari, con deviazione del traffico e con le limitazioni qui di seguito previste. I veicoli, in transito lungo la SP 302 "Brisighellese-ravennate" provenienti da Brisighella e diretti a Faenza dovranno imboccare a Brisighella la SP 56 "Canaletta e di Sarna" (Viale delle Terme" e poi, dopo circa 3,5 km. svolater sulla SP 57 "Carla", quindi dopo ulteriori 3,5 km.imboccare la SP 16 "Marzeno" in direzione Faenza. I veicoli provenienti da Faenza e diretti verso Brisighella seguiranno il percorso inverso.

In considerazione della tipologia di lavorazioni, l'ordinanza di sospensione della circolazione nel tratto indicato vale anche per i mezzi di soccorso ed emergenza.

• 07.09.2017 - Comunicati stampa
    Sospensione temporanea della circolazione lungo la S.P. 78 Torrente Sintria

Al fine di consentire la manutenzione della pavimentazione stradale viene temporaneamente sospesa la circolazione (con esclusione dei residenti, dei mezzi di trasporto pubblico, dei mezzi di pronto soccorso ed emergenza) lungo la S.P. n° 78 "Torrente Sintria" in Comune di Brisighella, dalla P.K. 0+000 (intersezione S.P. 63 "Della Valletta e Zattaglia", località zattaglia) alla P.K. 4+016 (intersezione S.P. 23 "Monticino e Limisano"), dalle ore 08:00 di lunedì 11 alle ore 18:00 di sabato 16 settembre 2017. Il traffico locale subirà le seguenti deviazioni:

• I veicoli, in transito lungo la S.P. 63 "Della Valletta e Zattaglia" provenienti da Casola Valsenio, e diretti verso la S.P. 23 "Monticino e Limisano" in prossimità dell'intersezione con la S.P. 78 "Torrente Sintria"dovranno continuare sulla stessa S.P 63 fino all'intersezione con la S.P 302R Brisighellese-Ravennate, imboccarla in direzione Brisighella-Faenza, quindi, in prossimità dell'abitato di Brisighella imboccare la S.P. 23 "Monticino e Limisano".
    • Il percorso inverso vale per chi, provenendo dalla S.P. 23 " Monticino e Limisano " sia diretto verso la S.P. 63 " Della Valletta e Zattaglia ".

• 21.09.2017 - Comunicati stampa
    Circolazione (in notturna) lungo la SP 302 "Brisighellese-Ravennate"

La viabilità sarà  ripresa  normalmente dal 21 settembre 2017.

• Centro per le famiglie. Attività autunno - inverno 2017

Il Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina ha appena pubblicato le sue proposte per accompagnare i genitori nel loro percorso di crescita con un programma molto ricco di iniziative da settembre 2017 fino a febbraio 2018.