Adotta un cane - Comune di Brisighella

Sei in: Home / Notizie / Adotta un cane

Adotta un cane

La Regione Emilia-Romagna ha lanciato la campagna regionale per l'adozione e l'acquisto consapevoli di una cane, realizzando una guida in cui si danno indicazioni e consigli per orientare la scelta. La campagna regionale rientra tra gli obiettivi del Piano Regionale per la Prevenzione 2015/2018, in particolare nei progetti per la prevenzione del randagismo attraverso campagne informative di sensibilizzazione.

Un consiglio su tutti è quello di diffidare delle cosiddette “staffette” o degli annunci su Internet riguardanti trovatelli o abbandonati da fuori regione perché spesso si tratta di commercio illegale di animali che provengono dall’estero e che arrivano in Italia tra sofferenze e senza garanzie sanitarie.

Se si desidera un cane è bene sapere però che in Emilia-Romagna sono presenti 66 canili in cui si trovano migliaia di cani curati, dotati di microchip e sterilizzati, che aspettano solo di essere adottati.

Per maggiori informazioni, leggi la pagina informativa regionale .