Informativa pre-post Brisighella - Comune di Brisighella

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Informativa pre-post Brisighella  

Informativa pre-post Brisighella

 

Servizio Istruzione

(Funzione conferita all'Unione della Romagna Faentina)

Responsabile del Servizio: Dott. Paolo Venturoli

Il servizio di pre scuola

Il servizio di pre scuola è un servizio istituito dal Comune per fornire alle famiglie un supporto nell'ambito dell'entrata a scuola dei figli.

Il servizio è erogato mediante una ditta esterna.

Iscrizione al servizio

Per iscriversi è necessario registrarsi sul portale https://brisighella.ecivis.it, seguendo le istruzioni presenti sul sito.

L'iscrizione comporta l'accettazione delle rette e del regolamento che disciplinano il servizio.

Le iscrizioni sono aperte dal 10 giugno 2019 al 31 luglio 2019.

Retta

Il servizio è soggetto al pagamento di una retta mensile determinata dalla Giunta Comunale.

La retta mensile per l'anno scolastico 2019/2020 è di € 15,00.

Modalità di pagamento della retta

A partire dall'a.s. 2019/2020, le rette dei servizi scolastici possono essere pagate con le modalità di seguito riportate.

1) È possibile scegliere la domiciliazione bancaria (addebito in conto corrente). In questo caso l'utente, oltre alla domanda di iscrizione, deve compilare anche il modulo SEPA - SDD disponibile sul portale.

2) Da quest'anno, inoltre, per il pagamento delle rette dei servizi scolastici, è disponibile una piattaforma per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione denominata "PagoPA".

L'utente potrà effettuare il pagamento:

  • sette giorni su sette e 24 ore su 24, attraverso il portale dedicato https://brisighella.ecivis.it, presso gli operatori aderenti a PagoPa (es. banche, Poste Italiane, circuiti delle carte di credito, circuito Sisal, Lottomatica, ecc.), definiti come “Prestatori dei Servizi di Pagamento” (PSP), accessibili direttamente dal sito, utilizzando i dati contenuti in un avviso di pagamento generato dal portale;
  • presso gli sportelli fisici dei Prestatori di Servizi di Pagamento, stampando e presentando l'avviso di pagamento cartaceo oppure mostrando l'avviso di pagamento in formato elettronico dal proprio smartphone.

L’elenco dei "Prestatori di Servizi di Pagamento" (PSP) aderenti sono disponibili alla pagina https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa.

Istruzioni su come visualizzare gli avvisi di pagamento ed effettuare i pagamenti sono disponibili sul portale.

Il pagamento andrà effettuato in due rate. La prima rata corrisponde all'importo dovuto per il periodo settembre - dicembre, con emissione dell'avviso di pagamento nel mese di novembre. La seconda rata corrisponde all'importo dovuto per il periodo gennaio - giugno, con emissione dell'avviso di pagamento nel mese di aprile.

Informazioni

Gli uffici del Servizio Istruzione presso il Comune di Brisighella rimangono a disposizione per fornire ogni informazione, ai seguenti recapiti: tel. 0546 994417 / 994419 - mail: giorgio.esopi@romagnafaentina.it, biancarosa.montevecchi@romagnafaentina.it .

link alle rette