AccessoCivico Brisighella - Comune di Brisighella

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AccessoCivico Brisighella

 

RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO AI SENSI DELL’ART. 5 DEL D. LGS. 14/03/2013, N. 33 e s.m.i.

Spett.le Comune di Brisighella

 

alla c.a del Responsabile del Settore/servizio ( ) _________________________

Via Naldi, 2 - 48013 Brisighella (RA)

pec: comune.brisighella@cert.provincia.ra.it

e p.c. Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Il/La sottoscritto/a …………………….....................................................................................

nato/a a ……..……………..……….................................... il …………………....................................

C.F…………….…………………................ residente in ………………………………....................................

(Prov. ……..) CAP (.............) Via/P.zza ………………………………………………..........................n°…...

tel. ……………………................., e–mail …………………………………………………………............................

indirizzo di posta elettronica certificata …………………………………………………….…………............... ai sensi dell’art. 5 e seguenti del D. Lgs. 14/03/2013, n. 33, e successive modificazioni ed integrazioni,

CHIEDE

1. Ai sensi dell'art 5 comma 1 del Decreto legislativo n. 33/2013 e s.m.i. la pubblicazione sul sito del Comune di Brisighella nella specifica sezione di “Amministrazione trasparente”

http://www.comune.brisighella.ra.it/Comune/Amministrazione-Trasparente

di ( specificare di seguito il dato / documento / informazione di cui è stata omessa la pubblicazione obbligatoria)

…………………………………………………………………………………………………………............................................
…………………………………………………………………………………………………………..................................................................................................................................................................................
…………………………………………………………………………………………………………............................................
…………………………………………………………………………………………………………............................................
nonché la contestuale trasmissione al/alla sottoscritto/a ovvero la comunicazione al/alla medesimo/a dell'avvenuta pubblicazione, indicandone il collegamento ipertestuale alla specifica sottosezione.

2. Ai sensi dell'art 5 comma 2 del Decreto legislativo n. 33/2013 e s.m.i. l'accesso al/ai seguenti dato/i - documento/i detenuti dall'amministrazione (per il/i quale/i non è prevista la pubblicazione obbligatoria) e precisamente:

…............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

Il rilascio del/i suddetto/i dato/i – documento/i dovrà avvenire sin forma cartacea o elettronica secondo la seguente modalità (barrare la voce che interessa):

  • all’indirizzo e-mail sopra indicato;
  • all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato;
  • copia semplice;
  • altro__________________________________________________________

Il/la sottoscritto/a dichiaro/a altresìdi essere a conoscenza di quanto segue:

  • il rilascio di copie è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto per la riproduzione su supporti materiali;
  • la richiesta di dati e informazioni di cui all'art 5 comma 2 del D.Lgs. 33/2013 e s.m.i. sarà data notizia da parte del responsabile competente per l’accesso ad eventuali soggetti controinteressati, che possono presentare motivata opposizione;
  • l’accesso di cui all'art 5 comma 2 è negato, escluso, limitato o differito nei casi e nei limiti stabiliti dall’art. 5-bis del D. Lgs. 14/03/2013, n. 33;
  • nel caso di diniego totale o parziale dell’accesso, o di mancata risposta entro i termini di legge, è possibile presentare richiesta di riesame al Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, ovvero al difensore civico regionale;
  • avverso la decisione dell’amministrazione o, in caso di richiesta di riesame, avverso quella del responsabile della prevenzione della corruzione, o avverso quella del difensore civico, il richiedente può proporre ricorso al TAR, ai sensi dell’art. 116 del Codice del processo amministrativo.

Dichiara di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali in calce al presente modulo, resa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003.

Allega alla presente copia del documento di identità ()

In fede……………………………………(Luogo e data) IL RICHIEDENTE

……………………………...

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI FORNITI CON LA RICHIESTA (art. 13 D. Lgs. 196/2003)

Finalità del trattamento:

I dati personali forniti verranno trattati dal Comune di Brisighella per lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali inerenti l’istanza di accesso civico presentata.

Natura del conferimento:

Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma in mancanza di esso non potrà esser dato corso al procedimento né provvedere al provvedimento conclusivo dello stesso.

Modalità del trattamento:

Il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato con strumenti elettronici e/o senza il loro ausilio, su supporti di tipo elettronico o cartaceo, e con modalità atte a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi.

I dati non saranno oggetto di diffusione; potranno essere trattati in forma anonima per finalità statistiche o per l’elaborazione di profili di utenti.

Categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati:

I dati personali potranno essere conosciuti dai Responsabili e/o Incaricati del servizio protocollo dell’Ente, del settore Segreteria, del Settore competente (cioè quella che ha formato o detiene i dati/documenti richiesti) nonché dagli altri Responsabili/incaricati di trattamento che, essendo affidatari di attività o servizi per conto del Comune di Brisighella, connessi alle funzioni istituzionali dello stesso, debbano conoscerli per l’espletamento dei compiti assegnati.

I dati personali potranno essere comunicati ai seguenti soggetti esterni all’ente: eventuali controinteressati, eventuale altro soggetto che ha formato e/o detiene i dati/documenti richiesti.
I dati personali potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici e/o privati unicamente in forza di una disposizione di legge o di regolamento che lo preveda.

Diritti dell’interessato:

All’interessato sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, l’opposizione al loro trattamento o la trasformazione in forma anonima. Per l’esercizio di tali diritti, l’interessato può rivolgersi al Responsabile del trattamento dei dati.

Titolare e Responsabili del trattamento:

Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Brisighella, Via Naldi, 2 - Brisighella. Il Responsabile del trattamento è il Dirigente del settore competente per materia.